Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Elezioni Usa 2020, Trump: “Senza brogli vinco io”. Msnbc interrompe il collegamento in diretta: “Non ci risulta” | VIDEO

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 6 Nov. 2020 alle 13:53 Aggiornato il 6 Nov. 2020 alle 14:00
1k
Immagine di copertina

Elezioni Usa, Trump parla di vittoria: MSNBC interrompe il collegamento | VIDEO

Il presidente uscente Donald Trump si intesta la vittoria alle elezioni Usa e l’emittente Msnbc decide di interrompere il collegamento con la Casa Bianca proprio a causa delle sue dichiarazioni ritenute false. È quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì 6 novembre nel corso della conferenza stampa che Trump ha tenuto alla Casa Bianca per commentare l’andamento delle elezioni presidenziali Usa (segui qui la diretta in tempo reale). Il presidente uscente ha dichiarato, come ormai fa dal 3 novembre, giorno in cui si è votato negli States, che “Se contiamo i voti legali sto vincendo io”. Poi ha attaccato: “Vedo frodi, corruzione e brogli. Non permetteremo a corrotti di rubare le elezioni”. Il canale Msnbc, che stava seguendo la diretta dalla Casa Bianca, ha dunque deciso di interrompere bruscamente il collegamento a causa delle parole pronunciate proprio da Trump.

“Ok. Eccoci di nuovo nell’insolita posizione non solo di interrompere il presidente degli Stati Uniti, ma di correggere il presidente degli Stati Uniti” ha dichiarato Brian Williams, giornalista dell’emittente. Quella dell’Msnbc, però, non è l’unica emittente ad aver preso le distanze dalle affermazioni del tycoon. Anche la Cnbc ha interrotto la diretta del presidente con l’anchorman Shepard Smith che ha dichiarato: “Interrompiamo il discorso del presidente perché ciò che sta dicendo, in larga parte, è assolutamente falso. E noi non possiamo consentire che vada avanti”. La Cnn, invece, ha trasmesso integralmente la conferenza stampa, ma ha scritto nel sottopancia: “Senza alcuna prova, Trump dice di essere stato imbrogliato”.

elezioni usa trump vittoria

QUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLE ELEZIONI USA 2020

Leggi anche: 1. “Il voto in Usa ci dice che Trump non è un fenomeno passeggero” / 2.  Il golpe mediatico (con fanfara) di Trump (di L. Telese) / 3. Altro che trionfo di Biden. Ancora una volta sondaggi e opinionisti hanno toppato alla grande

1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.