Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Dottoressa fa sesso con paziente malato di cancro, poi il ricatto choc: “Se mi lasci smetto di curarti”

Immagine di copertina
Theepa Sundaralingam

A Toronto, in Canada, una dottoressa di 37 anni è stata prima arrestata e poi condannata a pagare un risarcimento a un paziente malato di cancro che aveva in cura, e che secondo l’accusa avrebbe ricattato. La donna è stata a anche radiata dall’ordine dei medici canadese.

L’incredibile vicenda ha avuto inizio qualche mese fa, quando Theepa Sundaralingam, questo il nome della dottoressa, ha diagnosticato un cancro a un suo paziente.

Secondo quanto testimoniato da alcuni referti, a quel punto la donna avrebbe iniziato ad approfittare della situazione di disagio e debolezza del malato, iniziando con lui una relazione sentimentale.

Più volte i due avrebbero fatto sesso in ospedale. Inizialmente la relazione era consenziente, ma dopo qualche tempo la 37enne avrebbe messo il suo paziente di fronte ad un assurdo aut-aut: o continuiamo ad avere rapporti sessuali o smetto di curarti.

Una vera e propria manipolazione sfociata in un ricatto, il tutto nei confronti di una persona in situazione di grave disagio fisico.

Secondo quanto ricostruito dalle autorità, la donna dopo la diagnosi della malattia avrebbe iniziato a circuire il paziente con una serie di messaggi sul cellulare. Poi sarebbe iniziata la relazione sentimentale vera e propria.

Come riporta Metro, il paziente in tribunale ha dichiarato di essersi sentito in colpa: “Se avessi detto che avevo fatto sesso con il mio oncologo mi avrebbero detto che ero un latin lover”, ha raccontato.

“Ma non sono quel tipo di persona e mi sono sentito in colpa, a disagio ed emotivamente maltrattato. Ero fisicamente emaciato ed emotivamente esposto e la fine di una relazione mi ha sconfitto. Ciò che ha aggravato questo bilancio è stato il suo rifiuto di continuare a fornire assistenza medica”.

Le conseguenze per la dottoressa, come detto, sono state molto pesanti: non solo la condanna al risarcimento, ma anche la radiazione dall’albo e la conseguente impossibilità di esercitare la professione in futuro.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Esteri / Il testo integrale del memorandum d’intesa tra Stati Uniti e Iran: ecco i 14 punti dell’accordo pubblicati dalla Cnn
Esteri / Il Regno Unito vieta i social ai minori di 16 anni
Esteri / “Vivono in uno stato di paura costante”: l’Unhcr racconta a TPI il dramma degli sfollati in Libano
Esteri / Stati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di Hormuz
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica