Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un disegnatore dei My Little Pony è stato condannato per possesso di pedopornografia

Immagine di copertina
Alcuni dei personaggi principali di My Little Pony: Friendship is Magic.

L'uomo di 55 anni possedeva più di 60mila fotografie pornografiche di bambini

Il 31 luglio 2018 un disegnatore di Ottawa di 55 anni che in passato ha disegnato le animazioni di svariati episodi delle serie animate per bambini My Little Pony: Friendship is Magic e Littlest Pet Shop è stato condannato a 28 mesi di prigione per possesso di contenuto pedopornografico.

L’uomo è Tom Wysom e, secondo il suo profilo IMDb, ha contribuito a 26 episodi di My Little Pony: Friendship is Magic tra il 2015 e il 2017 e a 23 episodi di Littlest Pet Shop.

È stato trovato con 60mila immagini incriminanti di bambini e 1.625 video pedopornografici. Alcuni dei video mostravano degli adulti nell’atto di sfruttare sessualmente dei minori.

Il suo arresto è stato il risultato del lavoro dell’Internet Child Exploitation Unit della polizia di Ottawa, in Canada.

L’unità stava esaminando un network P2P che era sotto indagine per via di alcune testimonianze che lo legavano allo scambio illegale di contenuti pedopornografici quando la polizia ha trovato l’identità e la posizione di Wysom tramite il suo indirizzo IP.

Ottenuto un mandato di perquisizione, la polizia ha trovato presto il materiale appartenente al disegnatore.

Durante il processo, l’uomo ha spiegato di essere stato dipendente dalla pornografia tra adulti per oltre un decennio quando ha scoperto la pedopornografia.

Secondo la sua testimonianza, avrebbe cominciato a interessarsene perché la pornografia “normale” non lo riusciva più a stimolare. Ha poi giustificato il proprio crimine dicendo che la pedopornografia lo aiutava a far fronte alla depressione clinica in cui era caduto.

Lo psichiatra addetto al caso, il dottor Jonathan Gray, ha diagnosticato a Wysom una sindrome da stress non trattata che l’uomo cercava di placare con la pedopornografia.

Per questo il giudice ha dato a Wysom 28 mesi di carcere, poco più di due anni, in modo da fare di lui un esempio a cui altre persone nella stessa situazione possano guardare, evitando di cadere nella pedopornografia.

Il guru del complottismo statunitense Alex Jones sulla sua piattaforma InfoWars ha cercato di collegare la condanna a Wysom a una teoria del complotto secondo la quale esisterebbe un circolo di pedofilia composto di rappresentanti del partito democratico e delle “élite” di Hollywood, benché la teoria si fondi su false accuse di pedofilia e Hollywood avesse poco a che fare con My Little Pony: Friendship is Magic, prodotto da Hasbro tra Stati Uniti e Canada.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2025: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Ti potrebbe interessare
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2025: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre un centinaio nel resto della regione. Usa e Israele continuano i raid. Contrattacchi di Teheran su Qatar, Bahrein, Kuwait ed Emirati. Colpito anche un aeroporto in Azerbaigian. Tel Aviv bombarda il Libano e ordina l’evacuazione di quattro quartieri alla periferia sud di Beirut. Meloni annuncia “aiuti per i Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna