Covid ultime 24h
casi +17.455
deceduti +192
tamponi +257.024
terapie intensive +15

Coronavirus, un nuovo studio rivela: “Durerà almeno altri 18 mesi”

È l'esito di una ricerca statunitense secondo cui l'epidemia sarà finita solamente quando il 60 per cento della popolazione mondiale avrà contratto l'infezione

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 1 Mag. 2020 alle 15:23
193
Immagine di copertina

Coronavirus, nuovo studio rivela quanto durerà: “Almeno altri 18 mesi”

Un nuovo studio proveniente dagli Usa rivela quanto durerà ancora l’epidemia di Coronavirus. Secondo gli esperti del Center for Infectious Disease Research and Policy dell’Università del Minnesota, infatti, la pandemia di Covid-19 non finirà prima di 18-24 mesi, ovvero quando il 60-70 per cento della popolazione mondiale non avrà contratto l’infezione. A svelare i contenuti delle ricerca è stata la Cnn, che ha intervistato Mike Osterholm, epidemiologo della Harvard School of public health, nonché uno degli autori dello studio. Questi ha dichiarato senza mezzi termini che “L’idea che l’epidemia di Coronavirus finirà presto sfida la microbiologia”.

“Siamo qui per te a prescindere da quanto durerà”: l’esilarante spot di Pornhub

Teoria confermata anche da Marc Lipsitch, un altro degli studiosi che ha lavorato al report, il quale ha affermato che “sulla base del trend delle più recenti pandemie di influenza, questa durerà probabilmente dai 18 ai 24 mesi”. Secondo i due è questo il periodo in cui “l’immunità di gregge si sviluppa gradualmente nella popolazione” a meno che non venga trovato un vaccino in tempi rapidi. Ma secondo i due autori dello studio “probabilmente il vaccino non sarà disponibile fino a una data imprecisata del 2021”.

Leggi anche: 1. Coronavirus, uno studio pubblicato su Nature rivela: “Tutti i pazienti guariti dal Covid-19 sviluppano gli anticorpi” / 2. New York, vicini si lamentano per la puzza: trovati 100 cadaveri in due camion

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

193
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.