Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coronavirus, si toglie la mascherina, si lecca le dita e poi le asciuga sul corrimano della metro. Arrestato | VIDEO

 

Arrestato per aver violato ogni misura preventiva in metro

Un passeggero della metropolitana di Bruxelles è stato arrestato dopo essere stato filmato mentre si leccava le dita e poi le asciugava sul corrimano verticale del vagone, in piena emergenza Coronavirus. Nel video, condiviso da un altro passeggero sui social, si vede il ragazzo con una lattina di birra in mano e la mascherina abbassata.

L’autorità belga dei trasporti, la Societe des Transports Intercommunaux de Bruxelles (STIB-MBIV), ha fatto sapere che l’uomo era ubriaco ed è stato arrestato dalla polizia. In Belgio fino ad oggi sono circa 400 i casi risultati positivi al Covid-19, la maggior parte dei quali registrati nelle Fiandre, la parte settentrionale del Paese, mentre il resto si trova in Vallonia, a sud. Tre i contagiati nella regione di Bruxelles.

In una conferenza stampa tenutasi ieri sera, giovedì 12 marzo, il ministro dell’Interno ha annunciato le nuove misure restrittive che entreranno in vigore nel Paese per contenere l’emergenza: le scuole, le Università, i ristoranti, i bar e la maggior parte degli esercizi commerciali resteranno chiusi, tranne i servizi essenziali e i trasporti. Gli asili nido resteranno aperti.

“Questa non è una quarantena”, ha detto il primo ministro Wilmès. “Vogliamo evitare situazioni come quella che si è verificata in Italia. Queste misure devono evitare la chiusura totale”.

Leggi anche:

1.Coronavirus, ultime notizie. Oltre 1.000 morti. Si va verso un aeroporto aperto a regione. Galli (ospedale Sacco): “Contagi reali più di quelli rilevati” 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/

3. Coronavirus, elezioni in Francia nonostante il rischio contagio: domenica si vota in 35mila comuni) 4. Domenica si elegge il sindaco di Parigi, ma nessuno ne parla

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Esteri / Il testo integrale del memorandum d’intesa tra Stati Uniti e Iran: ecco i 14 punti dell’accordo pubblicati dalla Cnn
Esteri / Il Regno Unito vieta i social ai minori di 16 anni
Esteri / “Vivono in uno stato di paura costante”: l’Unhcr racconta a TPI il dramma degli sfollati in Libano
Esteri / Stati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di Hormuz
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica