Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Coronavirus, si toglie la mascherina, si lecca le dita e poi le asciuga sul corrimano della metro. Arrestato | VIDEO

Di Marco Nepi
Pubblicato il 13 Mar. 2020 alle 09:35 Aggiornato il 17 Mar. 2020 alle 13:44
192

Arrestato per aver violato ogni misura preventiva in metro

Un passeggero della metropolitana di Bruxelles è stato arrestato dopo essere stato filmato mentre si leccava le dita e poi le asciugava sul corrimano verticale del vagone, in piena emergenza Coronavirus. Nel video, condiviso da un altro passeggero sui social, si vede il ragazzo con una lattina di birra in mano e la mascherina abbassata.

L’autorità belga dei trasporti, la Societe des Transports Intercommunaux de Bruxelles (STIB-MBIV), ha fatto sapere che l’uomo era ubriaco ed è stato arrestato dalla polizia. In Belgio fino ad oggi sono circa 400 i casi risultati positivi al Covid-19, la maggior parte dei quali registrati nelle Fiandre, la parte settentrionale del Paese, mentre il resto si trova in Vallonia, a sud. Tre i contagiati nella regione di Bruxelles.

In una conferenza stampa tenutasi ieri sera, giovedì 12 marzo, il ministro dell’Interno ha annunciato le nuove misure restrittive che entreranno in vigore nel Paese per contenere l’emergenza: le scuole, le Università, i ristoranti, i bar e la maggior parte degli esercizi commerciali resteranno chiusi, tranne i servizi essenziali e i trasporti. Gli asili nido resteranno aperti.

“Questa non è una quarantena”, ha detto il primo ministro Wilmès. “Vogliamo evitare situazioni come quella che si è verificata in Italia. Queste misure devono evitare la chiusura totale”.

Leggi anche:

1.Coronavirus, ultime notizie. Oltre 1.000 morti. Si va verso un aeroporto aperto a regione. Galli (ospedale Sacco): “Contagi reali più di quelli rilevati” 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/

3. Coronavirus, elezioni in Francia nonostante il rischio contagio: domenica si vota in 35mila comuni) 4. Domenica si elegge il sindaco di Parigi, ma nessuno ne parla

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

192
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.