Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La bambina autistica che rende omaggio a Leonard Cohen cantando Hallelujah

Immagine di copertina

Il video che riprende l'emozionante esibizione di Kaylee Rodgers è diventato virale ed è stato condiviso quasi un milione di volte

Una bambina in mezzo al palco come solista interpreta la celebre melodia del cantautore canadese Leonard Cohen, scomparso il 7 novembre 2016 all’età di 82 anni, Hallelujah.

Una voce incantevole che emerge potente nel silenzio della sala. È la voce di Kaylee Rodgers, una studentessa di dieci anni affetta da autismo e da disturbo da deficit di attenzione e iperattività (Adhd).

Kaylee si è esibita davanti a un pubblico composto da genitori e parenti che si sono dati appuntamento il 18 dicembre alla Killard House School, nella città di Donaghadee, nell’Irlanda del Nord, per assistere al concerto di Natale dei loro figli.

La performance della bambina è diventata immediatamente virale e ha meravigliato i suoi stessi compagni di classe, che hanno definito la sua voce incredibilmente bella e la sua esibizione unica.

Tracy Rodgers, la madre di Kaylee ha raccontato alla Bbc che a incoraggiare la bambina a cantare e mostrare il suo talento speciale sia stato il suo maestro di musica, Lloyd Scates.

“Ha sempre amato cantare, ma non ha mai intrapreso questa strada finché non ha cominciato a frequentare la Killard House School”, ha raccontato la madre che ha poi aggiunto: “Il suo maestro di musica gli infonde sicurezza. È incredibile”.

“Quando ha iniziato a frequentare la scuola, Kaylee era molto timida. Non ha mai letto in classe e non pensavamo potesse stare in piedi ed esibirsi davanti a un pubblico”, ha aggiunto il preside della scuola, Colin Millar. “C’è voluto un grande sforzo da parte di Kaylee”.

Il video è stato pubblicato su Facebook e su YouTube dove ha attirato migliaia di commenti, molti dei quali hanno espresso stupore e meraviglia.

(Qui sotto il video dell’emozionante esibizione di Kaylee Rodgers)

Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Ti potrebbe interessare
Esteri / Nuovo attacco di Trump a Meloni: "Mi ha implorato di fare foto con lei". La premier: "Dichiarazioni totalmente inventate”
Esteri / Cisgiordania, coloni israeliani rubano l'acqua dei palestinesi e trasformano un'area archeologica in una piscina
Esteri / Immigrato venezuelano porta la moglie, sostenitrice di Trump, nel resort del tycoon: arrestato dall'Ice
Esteri / Il testo integrale del memorandum d’intesa tra Stati Uniti e Iran: ecco i 14 punti dell’accordo pubblicati dalla Cnn
Esteri / Il Regno Unito vieta i social ai minori di 16 anni
Esteri / “Vivono in uno stato di paura costante”: l’Unhcr racconta a TPI il dramma degli sfollati in Libano
Esteri / Stati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di Hormuz
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica