Francia, rifiutano di indossare la mascherina e massacrano l’autista del bus: dichiarata la morte cerebrale

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 7 Lug. 2020 alle 07:43
279
Immagine di copertina
Credit: EPA/Jeffrey Arguedas

Aveva chiesto ai passeggeri di indossare la mascherina: autista di un bus pestato a morte

Dichiarata la morte cerebrale di un autista di autobus nel sud-ovest della Francia dopo essere stato picchiato dai passeggeri che si sono rifiutati di indossare la mascherina come protezione dal contagio di Coronavirus. È l’ennesimo episodio di violenza nei confronti di un lavoratore del trasporto pubblico.

L’autista di Bayonne si era rifiutato di consentire a diverse persone – che non avevano con sé il biglietto e non indossavano la mascherina – di salire a bordo dell’autobus domenica sera. È quanto riferito da una fonte della polizia all’agenzia di stampa AFP. L’uomo, di circa 50 anni, ha riportato gravi lesioni alla testa dopo essere stato preso a calci e pugni. Cinque persone sono state arrestate.

Le mascherine sono obbligatorie sui trasporti pubblici in Francia. I servizi di autobus regionali sono stati interrotti poiché i conducenti si rifiutano di lavorare a seguito dell’incidente. L’autista era stato portato in ospedale subito dopo l’aggressione brutale ed è morto dopo qualche ora. I passeggeri lo hanno preso a calci e pugni, causandogli ferite gravissime ferite alla testa.

Leggi anche:

1. Aeroporto di Crotone, i cittadini a TPI: “Siamo isolati e il governo non mantiene le promesse” / 2. Test sierologici, i kit scelti dal governo non rilevano gli anticorpi che bloccano il virus e stanno per scadere / 3. Conte guida sfrenato e Di Maio ha paura di andare a sbattere

4. Coronavirus, nuova gaffe dell’assessore lombardo Giulio Gallera: “Se avesse avuto il 37,5 per cento di febbre…” | VIDEO / 5. Beppe Sala a TPI: “Se tornassi indietro, parlerei di meno. Non so se mi ricandido a sindaco di Milano” / 6. Meloni a TPI: “Mentre gli italiani muoioni di fame, il governo pensa a regolarizzare i clandestini”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

279
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.