Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:51
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Scrive alla sua ex: “Sto attaccando il Campidoglio, se credi a Biden sei una stupida”. Lei lo denuncia all’Fbi

Immagine di copertina
A destra: Richard Michetti. Credits: Fbi

Assalto in Congresso, militante di Trump scrive alla ex. Lei lo denuncia all’Fbi

A volte parlare con i propri ex può rivelarsi un errore: lo è stato per Richard Michetti, uno dei sostenitori di Trump che ha partecipato all’assalto al Congresso di Washington il 6 gennaio scorso, identificato dall’Fbi grazie alla segnalazione della sua ex fidanzata.

Il seguace del Tycoon, che quel giorno arrivava dalla Pennsylvania munito di gas lacrimogeni, aveva mandato messaggi alla donna mentre prendeva parte all’insurrezione in Campidoglio. “Voglio fermare il voto, sento che è stato Donald Trump a vincere, ha battuto Joe Biden“, scriveva Michetti nei suoi messaggi. E accusava la ex ragazza di essere “stupida” a credere ai risultati ufficiali delle elezioni.

“Se non riesci ad accorgerti che l’elezione è stata rubata, sei una stupida”, ha scritto Michetti nel messaggio reso pubblico mercoledì insieme agli altri documenti del tribunale federale. Così la ex fidanzata, il giorno dopo, ha inviato agli agenti dell’Fbi le foto e i video che l’uomo le aveva inviato per “vantarsi” delle sue gesta, e mostrarle cosa, secondo lui, andava fatto per fermare la presunta frode elettorale.

Ora il sostenitore di Trump rischia un anno di prigione per essere entrato illegalmente in Campidoglio e fino a 20 anni di carcere per aver ostruito i lavori del Congresso.

Leggi anche: Trump prepara il suo ritorno: “Sarò io il candidato repubblicano alle elezioni del 2024” 2. Gli Stati Uniti superano il mezzo milione di morti per Covid, Biden: “Bilancio straziante, occupiamoci di chi è rimasto” 3. Usa, impeachment Trump: il Senato lo assolve e vota contro la condanna 4. Biden ha fermato la costruzione del muro con il Messico
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”