Coronavirus:
positivi 56.594
deceduti 32.785
guariti 140.479

Pakistan, aereo si schianta su centro abitato: le prime immagini | VIDEO

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 22 Mag. 2020 alle 13:42
78

Un aereo passeggeri della compagnia nazionale Pakistan International Airlines, con oltre 100 persone a bordo, si è schiantato durante l’atterraggio all’aeroporto di Karachi, nel sud-est del Pakistan. Lo riportano i media internazionali. Il volo A320 era diretto a Karachi ed è precipitato pochi minuti prima dell’atterraggio. Alcuni filmati mostrano colonne di fumo sul luogo dello schianto.

Testimoni hanno riferito che l’Airbus A320 ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi in una zona residenziale vicino all’aeroporto internazionale di Jinnah. Le televisioni locali hanno mostrato fumo proveniente dall’aeroporto. Sul posto diverse ambulanze.

Secondo l’amministratore delegato della compagnia aerea, Arshad Malik, la causa dell’incidente andrebbe ricercata in un “guasto tecnico”. Al pilota “è stato detto che entrambe le piste erano pronte per l’atterraggio. Tuttavia, il pilota ha deciso di fare un go-around. Perché lo ha fatto e per quale ragione tecnica, lo scopriremo”. Il ministro pakistano dell’aviazione, Ghulam Sarwar Khan, ha ordinato alla Commissione di indagine sugli incidenti aerei di aprire un’”inchiesta immediata”.

78
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.