Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 00:21
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Economia

“Ho creato il mio business grazie a LinkedIn e ora do lavoro a 15 dipendenti: vi svelo il mio segreto”

Immagine di copertina
Roberto Verde, fondatore e Ceo di 247X

L'incredibile storia di Roberto Verde, fondatore e Ceo di 247X

Ci vuole coraggio a lasciare la propria famiglia e gli amici per andare a cercare fortuna all’estero. Ma ce ne vuole molto anche per rimanere in Italia e scommettere su se stessi.

Questa è la storia di Roberto Verde, che – partito da una start up – oggi a 25 anni  dà lavoro a oltre 15 dipendenti assunti a tempo indeterminato, per lo più giovanissimi. Una storia che è un mix di conoscenza e coraggio con l’aiuto di pizzico di fortuna.

A 19 anni Verde ha fondato la sua prima start-up, che ha raccolto 300mila euro dal mercato degli investitori privati italiani. Poi, con lo stesso team, ha dato vita a una nuova realtà, da cui ha tratto un enorme successo. Ma è il modo in cui ci è riuscito che ha lasciato sbalorditi anche i guru del settore: nella notte di Natale del 2017, attraverso LinkedIn, il social network dei professionisti, Verde ha raggiunto 250mila visualizzazioni con un solo post. Al mattino seguente era già riconosciuto come un esperto di marketing.

Oggi Roberto Verde è fondatore e Ceo di 247X, che si occupa di tecniche di marketing e ha una partecipazione in altre due società. Ma, soprattutto, è autore di “How to be a LinkedIn Hero”, libro uscito ad inizio dicembre in cui racconta il successo ottenuto grazie alla nota piattaforma social dedicata ai professionisti.

A renderlo famoso è la sua trasparenza. E non parliamo solo di quella aziendale, no, ma di quella che sempre più spesso lo vede ospite, speaker e mentor sui palchi di Campus Party o LVenture Group.

Verde non ha problemi a condividere i suoi segreti. “I risultati dei miei clienti sono paragonabili ai miei”, spiega soddisfatto il 25enne, che, dopo aver fatto da mentor sul direct marketing a nomi come Nexi, Regione Lombardia, Igp Decaux ed Eni, ha raccolto tutto nella sua ultima pubblicazione e in “Digital Marketing Integrato” (Hoepli editore), dove il suo nome compare come contributor (aveva 22 anni quando il libro è uscito).

Leggi anche:

Fusione Fca-Psa, anche i lavoratori nel Cda: la novità assoluta basata sul modello tedesco

Concorso Mibact: pubblicato il calendario delle prove, le informazioni su tutte le date

I precari del Cnr si mettono in gabbia per protesta: “Se il governo vuole davvero investire in ricerca inizi stabilizzando i nostri contratti di lavoro”

Ti potrebbe interessare
Economia / Crisi: il Covid ha spazzato via i progetti di vita di due famiglie su tre
Economia / Chiude anche la Timken di Villa Carcina, 106 licenziati
Economia / La settimana corta è un successo ovunque. In Italia invece continuiamo a lavorare di più e (quindi) peggio
Ti potrebbe interessare
Economia / Crisi: il Covid ha spazzato via i progetti di vita di due famiglie su tre
Economia / Chiude anche la Timken di Villa Carcina, 106 licenziati
Economia / La settimana corta è un successo ovunque. In Italia invece continuiamo a lavorare di più e (quindi) peggio
Economia / Altro che equità fiscale e sviluppo sostenibile, la riforma del fisco di Draghi non ha coperture
Economia / "I profitti del vaccino anti-Covid di Moderna finiranno nei paradisi fiscali"
Economia / Ecofin approva il Piano nazionale di ripresa e resilienza dell'Italia
Economia / El Salvador diventa il primo Paese al mondo a legalizzare il Bitcoin
Cronaca / A Venezia, l'accordo sulla tassazione globale e gli scontri tra manifestanti e polizia
Lavoro / Chiude la Gkn di Campi Bisenzio: altri 422 lavoratori lasciati a casa con una e-mail
Ambiente / La ripartenza in rosa ed eco-sostenibile delle sorelle Roncato: “Torniamo a viaggiare rispettando l’ambiente”