Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

“Enel, l’Italia nel mondo”: in onda la nuova campagna istituzionale

Immagine di copertina

Le radici profonde nella storia dell’Italia e lo sguardo rivolto a un futuro globale e sempre più sostenibile. La nuova campagna istituzionale di Enel – la prima sotto la guida del nuovo amministratore delegato Flavio Cattaneo – unisce passato e presente ripercorrendo in chiave emozionale il lungo percorso dell’azienda che parte dagli anni Sessanta fino ad oggi e che si intreccia con quello dell’Italia moderna, unita dalla rete elettrica che ne ha consentito lo sviluppo economico e il progresso sociale.

Lo spot utilizza immagini dell’Archivio Storico Enel per raccontare una grande avventura italiana all’insegna della crescita e dell’innovazione, caratterizzata da progetti che hanno avuto un impatto concreto sulla vita del Paese.

Si vedono i lavori per l’elettrificazione di tutto il territorio nazionale e le straordinarie opere ingegneristiche come la posa dei cavi sottomarini tra le isole e la terraferma, ma anche la ricerca costante di nuove fonti energetiche, fino all’arrivo delle rinnovabili che oggi possono garantire un presente e un futuro più sostenibili.

La campagna “Enel, l’Italia nel mondo” vuole essere anche un sentito omaggio a coloro che hanno contribuito concretamente a questa crescita. A chiudere la narrazione è una carrellata sui volti delle persone Enel, con il claim “La storia è di chi la costruisce”.

La campagna, on air dal 14 giugno, prevede una pianificazione su tv con spot da 60″ e 30″, stampa, affissioni e canali digital con formati video.

Ti potrebbe interessare
Economia / La finanza ci riguarda (anche quando fingiamo il contrario)
Economia / In Italia quasi 9 milioni di contribuenti non versano un euro di Irpef
Economia / Pirelli, investimento da un miliardo di euro negli Usa: la fabbrica in Georgia sarà ampliata
Ti potrebbe interessare
Economia / La finanza ci riguarda (anche quando fingiamo il contrario)
Economia / In Italia quasi 9 milioni di contribuenti non versano un euro di Irpef
Economia / Pirelli, investimento da un miliardo di euro negli Usa: la fabbrica in Georgia sarà ampliata
Economia / Innotrans 2026, Strisciuglio (AD FS): “Entro fine anno il piano industriale, al centro i passeggeri”
Economia / Accordo tra Pirelli e Arma dei Carabinieri: la tecnologia Cyber Tyre per monitorare le strade di Roma
Economia / L’Università di Genova conferisce la Laurea honoris causa a Stefano Barrese (Intesa Sanpaolo)
Economia / Frecciarossa & Luna Rossa: un’alleanza a tutta velocità
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Economia / Bollette luce e gas nel 2026: come i conflitti internazionali finiscono nella spesa di casa
Economia / Banca Ifis, l’industria del vetro di Murano genera 288 milioni di euro di valore e impiega oltre 900 persone