Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

Viterbo, viola la quarantena per partecipare all’asta del Fantacalcio: contagiati i partecipanti

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 5 Nov. 2020 alle 21:04
289
Immagine di copertina
Credit: ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Viterbo, viola l’isolamento per andare all’asta del Fantacalcio

A Viterbo un ragazzo ha violato la quarantena per partecipare all’asta del Fantacalcio. Il risultato è che dal giorno dell’incontro, avvenuto all’incirca alla metà di ottobre, sono risultati contagiati gli altri partecipanti creando un cluster 20 persone. Ma non si tratta dell’unico caso irresponsabile verificatosi nel comune laziale dove, infatti, un altro adolescente ha partecipato a una cena mentre aspettava l’esito del tampone, poi rivelatosi positivo, con conseguente focolaio esteso ad altre persone.

Una situazione ad alto rischio contagio, per cui il sindaco di Viterbo, Giovanni Maria Arena, ha più volte detto di essere pronto anche a chiudere tutte le scuole. “Qualora nei prossimi giorni dovessero verificarsi nuove impennate di contagi tra gli alunni, procederò con l’adozione dei provvedimenti che al momento riterrò più opportuni”, ha dichiarato ieri.

Leggi anche: 1. Caro Fontana, meglio il lockdown di questo limbo che fa male a tutti (di Selvaggia Lucarelli) ; // 2. Fontana vuole che tutta Italia paghi la zona rossa in Lombardia con un lockdown (di G. Cavalli); //3. “Conte chiude la Lombardia senza una motivazione valida”. Ma è Fontana a non essere più credibile (di L. Tomasetta)

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

289
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.