Covid ultime 24h
casi +16.424
deceduti +318
tamponi +340.247
terapie intensive +11

Il toccante spot di Giuseppe Tornatore per la campagna di vaccinazione contro il Covid | VIDEO

Di Anna Ditta
Pubblicato il 18 Gen. 2021 alle 14:42 Aggiornato il 18 Gen. 2021 alle 14:44
78

Quattro spot ideati e diretti pro bono dal regista Giuseppe Tornatore contribuiranno a promuovere la campagna di vaccinazione anti Covid in Italia su richiesta del Commissario Straordinario. Il primo degli spot, intitolato “La stanza degli abbracci“, è stato pubblicato ieri ed è visibile sul sito di Invitalia, su Youtube e sui social network.

“Tornatore ha accettato di contribuire con il proprio talento alla lotta contro il virus, chiamando a collaborare per le musiche anche il maestro Nicola Piovani, spiega una nota del commissariato straordinario, la struttura guidata da Domenico Arcuri per contrastare l’emergenza. “Lo spot è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group. Produttore esecutivo Enrico Venti”.

Come ha spiegato lo stesso Giuseppe Tornatore, ospite ieri insieme ad Arcuri a Domenica In, i primi tre spot sul vaccino anti Covid fanno parte di una “trilogia”, che segue un filone comune. Il quarto spot, in fase di realizzazione, sarà invece autonomo rispetto agli altri.

Leggi anche: 1. Vaccini Pfizer: ecco quali Regioni registreranno più tagli. I governatori di Friuli e Toscana: “Faremo solo i richiami” /2. Tutti i numeri dei vaccini in Europa: ecco perché alcuni Paesi sono più efficienti di altri/3. Forlì, 800 dosi di vaccino perse per un guasto: i Nas sequestrano il frigorifero-congelatore dell’ospedale

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO

78
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.