Covid ultime 24h
casi +16.232
deceduti +360
tamponi +364.804
terapie intensive -55

Speranza: “Il sistema dei colori resterà anche dopo il 6 aprile alla scadenza del dpcm”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 21 Mar. 2021 alle 07:57 Aggiornato il 21 Mar. 2021 alle 07:58
978
Immagine di copertina
Il ministro della Salute Roberto Speranza. Credit: EPA/ROBERTO MONALDO / POOL

Speranza: “Il sistema dei colori resterà anche dopo il 6 aprile alla scadenza del dpcm”

So che gli italiani sono provati dalle restrizioni ma con il decreto Sostegni mettiamo in campo oltre 150 mila tra medici di famiglia, odontoiatri, pediatri, specializzandi e specialisti ambulatoriali. In più avremo 19 mila farmacie dove ci si potrà vaccinare e fino a 270 mila infermieri da coinvolgere nella campagna che, appena avremo più dosi, potrà accelerare l’uscita dall’emergenza”. Lo ha detto il ministro Roberto Speranza in una intervista al quotidiano La Stampa.

Il ministro ha confermato che la scelta del sistema a colori resterà anche dopo il 6 aprile alla scadenza del dpcm che lo ha reiterato. “La scelta è stata confermata dagli ultimi decreti del governo e credo sia la più efficace a rendere le misure proporzionali alla differente situazione epidemiologica dei territori. Per cui sì, sarà confermata”.

Sulla possibilità di tornare a spostarsi liberamente tra le regioni, il responsabile della Salute ha dichiarato che “dipenderà dal quadro epidemiologico, ma i nostri scienziati confidano che le misure adottate e il numero sempre più ampio di persone immunizzate possano migliorare la situazione in tempi non troppo lunghi”.

Leggi anche: 1. Come cambiano il colore delle regioni. Sardegna e Molise diventano arancioni; // 2. Il governo Draghi approva il condono della Lega per le cartelle esattoriali; // 3.  Draghi a TPI: “Sospendere AstraZeneca? Nessun errore. Non ho agito per interessi tedeschi”. Ma non spiega | VIDEO;

978
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.