Covid ultime 24h
casi +17.657
deceduti +344
tamponi +320.892
terapie intensive -15

Come cambia il colore delle regioni. Sardegna e Molise diventano arancioni

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 19 Mar. 2021 alle 11:30 Aggiornato il 9 Apr. 2021 alle 07:36
358
Immagine di copertina
Credit: ANSA

Rosso, arancione, giallo: come cambia il colore delle regioni

Come ogni venerdì la cabina di regia che riunisce Ministero della Salute e Cts ha deciso sul cambio di colore delle regioni italiane. A partire da lunedì 22 marzo entreranno in vigore le nuove colorazioni: la Sardegna abbandonerà la zona bianca per passare all’arancione. Alleggerimento invece per il Molise, che da zona rossa diventa arancione. Confermata la zona rossa per nove regioni e la provincia autonoma di Trento.

La Sardegna

La Sardegna, prima regione d’Italia a beneficiare dell’esenzione totale delle restrizioni (zona bianca), va incontro a una stretta: essendo congelate fino a Pasqua le zone gialle, la regione amministrata da Christian Solinas passa direttamente all’arancione.

Le regioni in arancione

Tra le regioni in zona arancione c’era forte preoccupazione in particolare per Calabria e Toscana, che si pensava potessero diventare rosse. Alla fine, invece, sembra che tutte le otto regioni (più la provincia autonoma di Bolzano) che si trovano in zona arancione resteranno in zona arancione.

358
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.