Covid ultime 24h
casi +12.694
deceduti +251
tamponi +230.116
terapie intensive -29

Roma, volante della Polizia insegue i rapinatori e travolge un’auto: morta una 14enne

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 2 Mar. 2021 alle 08:21
984
Immagine di copertina
Volante Polizia. Credits: Ansa

Roma, volante della Polizia insegue rapinatori e travolge un’auto: morta una 14enne

A Roma una volante della Polizia ha travolto un’auto mentre inseguiva alcuni rapinatori. È morta una quattordicenne. Il tragico incidente è avvenuto all’incrocio tra via di Salone e via Andrea Noale, zona est della Capitale, la vittima Sheena Lossetto è morta nello scontro frontale tra la volante della Polizia e l’auto sulla quale viaggiava la famiglia. Gli agenti stavano inseguendo una macchina con a bordo un gruppo di rapinatori reduci da un furto in una tabaccheria di Tivoli.

Secondo le prime ricostruzioni i malviventi avevano rubato due scatoloni di sigarette per 4mila euro e la borsa della titolare di una tabaccheria di Tivoli rompendo il vetro della sua auto. La segnalazione era arrivata al numero unico 112 e una pattuglia della stradale aveva poi intercettato un’auto sospetta sull’A24.

L’inseguimento è partito al casello di Roma est, dove l’auto è uscita a Ponte di Nona. Forzato il posto di blocco la volante ha inseguito il veicolo fino a via di Salone dove è avvenuto l’incidente. L’auto della Polstrada si è scontrata in prossimità di una curva con l’auto della famiglia. I rapinatori invece sono riusciti a fuggire a piedi abbandonando la loro macchina poco dopo. La vettura è stata sequestrata per il rilievi della scientifica, mentre sono ancora in corso le ricerche dei ladri. La Procura ha aperto un’indagine.

La vittima è Sheena Lossetto. Feriti anche i suoi familiari, trasportati in diversi ospedali in codice rosso e due poliziotti.

In una nota la Polizia di Stato ha espresso il suo cordoglio: “La Polizia di Stato si unisce al dolore dei familiari della giovane ragazza deceduta stamattina a seguito di un incidente che ha coinvolto una pattuglia della Polizia stradale impegnata nell’inseguimento di malviventi. Sentimenti di vicinanza e speranza sono rivolti agli altri membri della famiglia che sono ricoverati in gravi condizioni e dei due agenti rimasti feriti”.

Leggi anche: Cronaca: ultime notizie, ultim’ora, approfondimenti, foto e video

984
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.