Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Femminicidio a Roma, uccisa dall’ex compagno davanti a un ristorante: l’uomo tenta la fuga ma viene arrestato

Immagine di copertina

Femminicidio a Roma, uccisa dall’ex compagno davanti a un ristorante

Ancora un caso di femminicidio a Roma dove una donna è stata uccisa a colpi di pistola dall’ex compagno davanti a un ristorante del quartiere Tuscolano.

La vicenda si è svolta intorno alle 22 della serata di venerdì 13 gennaio quando la vittima, Martina Scialdone, avvocato di 35 anni, è stata assassinata dal suo ex compagno, un uomo di 61 anni, arrestato dopo aver tentato la fuga.

Secondo quanto ricostruito i due erano a cena al ristorante “Brado”, in viale Amelia 42, quando hanno iniziato a litigare. La vittima, per sfuggire all’uomo, si sarebbe rifugiata nel bagno del locale con il suo carnefice che l’avrebbe aspettata all’esterno del ristorante.

Una volta in strada, la donna, a una ventina di metri di distanza dal ristorante, è stata raggiunta da diversi colpi di pistola esplosi dall’ex compagno.

La 35enne, gravemente ferita, ha provato a chiedere aiuto trascinandosi a fatica davanti al locale. Nonostante l’arrivo dei soccorsi, la donna è morta dopo circa quaranta minuti.

L’uomo, nel frattempo, è fuggito ma è stato arrestato poco dopo dalla polizia a Fidene, nel quadrante della periferia nord della capitale.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”