Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Positivo al Coronavirus, porta a spasso il cane: denunciato

L'uomo era risultato contagiato dal Covid-19 lo scorso 14 marzo, ma nonostante questo usciva regolarmente di casa per portare a spasso il suo cane

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 22 Mar. 2020 alle 13:37
977
Immagine di copertina

Positivo al Coronavirus, porta a spasso il cane: denunciato

Un uomo, risultato positivo al Coronavirus, è uscito di casa per portare a spasso il cane, ma è stato denunciato dalle autorità competenti. La vicenda è avvenuta nella serata di sabato 21 marzo ad Anzio, nel Lazio. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, un 60enne, lo scorso 14 marzo era risultato positivo al tampone per il Covid-19. Tuttavia, l’uomo, che avrebbe dovuto rispettare l’obbligo dell’isolamento domiciliare per evitare di contagiare altre persone, usciva regolarmente di casa, senza alcun dispositivo di protezione oltretutto, per portare a spasso il cane.

Coronavirus, nonno Eugenio torna a casa dopo 20 giorni

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

Il 60enne, però, è stato fermato dai militari della stazione Lavinio lido di Enea, che hanno scoperto l’incredibile verità al termine dei controlli effettuati. L’uomo, così, è stato denunciato per inosservanza del decreto emanato dalla presidenza del Consiglio per contrastare l’epidemia di Covid-19 nel nostro Paese e per diritto colposo contro la salute pubblica. Purtroppo, non è la prima volta che nel nostro Paese si verificano episodi simili da quando è iniziata l’epidemia di Covid-19. Nella giornata di ieri, sabato 21 marzo, ad esempio, era salita alla ribalta della cronaca la notizia di una signora, positiva al Coronavirus, scappata dal Policlinico di Milano dove era ricoverata perché non si trovava bene in ospedale.

Leggi anche: 1. Coronavirus, sacerdote celebra messa sul web, ma per sbaglio attiva i filtri: il risultato è esilarante | VIDEO / 2. Coronavirus, il mercato di Pignasecca di Napoli pieno di gente nonostante i divieti. Ricciardi: “Asimettria tra chi muore e chi è indifferente”

977
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.