Spunta un altro video di Papa Francesco “infastidito” coi fedeli | VIDEO

Il filmato risale al marzo scorso ed è ritornato in auge in questi giorni dopo l'ormai celebre gesto di stizza del Pontefice argentino nei confronti di una fedele che lo stava strattonando

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 11:39 Aggiornato il 2 Gen. 2020 alle 11:55
0

Spunta un altro video di Papa Francesco “infastidito” coi fedeli

Dopo l’ormai celebre gesto di stizza nei confronti di una fedele, in Rete è ritornato in auge un altro video che vede protagonista Papa Francesco “infastidito” con i fedeli.

Il video risale al marzo scorso ed è stato ripreso da alcuni quotidiani come Libero oltre che dalla pagina satirica Le più belle frasi di Osho, che all’epoca ne aveva proposto una versione divertente in cui Osho immaginava i pensieri del Pontefice argentino.

In quell’occasione, Papa Francesco, che si trovava a Loreto, ritraeva bruscamente la mano ogni qual volta che un fedele gli si avvicinava per il baciamano.

Il gesto, che aveva destato curiosità ma anche qualche critica nei confronti del Papa, era stato inizialmente spiegato con il fatto che Bergoglio non amasse l’usanza di porgere l’anello per ottenere un saluto referenziale dai fedeli.

In realtà, il motivo si è poi rivelato essere ben diverso.

Una spiegazione “ufficiale”, infatti, è stata successivamente fornita dal direttore della Sala stampa vaticana, Alessandro Gisotti che ha dichiarato: “Il motivo è molto semplice. È una questione di igiene: quando ci sono lunghe file di fedeli, il Papa vuole evitare rischi di contagio per la gente. Quindi non per sé, ma per i fedeli stessi. Questo non avviene quando a baciargli la mano è una o poche persone, come si è visto anche in situazioni recenti”.

Leggi anche:

Papa Francesco strattonato da una fedele: lui stizzito le dà un buffetto sulla mano | VIDEO

Papa Francesco chiede scusa per aver “schiaffeggiato” una fedele che lo aveva strattonato: “Ho dato un cattivo esempio”

Diego Fusaro contro Bergoglio: “Finto amico del popolo, finalmente ha gettato la maschera”

Salvini ironizza sul Papa: il video con il finto schiaffo a Francesca Verdini

Salvini sul video-parodia a Papa Francesco: “Fatevi una risata”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.