Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:07
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Spunta un altro video di Papa Francesco “infastidito” coi fedeli | VIDEO

Il filmato risale al marzo scorso ed è ritornato in auge in questi giorni dopo l'ormai celebre gesto di stizza del Pontefice argentino nei confronti di una fedele che lo stava strattonando

Spunta un altro video di Papa Francesco “infastidito” coi fedeli

Dopo l’ormai celebre gesto di stizza nei confronti di una fedele, in Rete è ritornato in auge un altro video che vede protagonista Papa Francesco “infastidito” con i fedeli.

Il video risale al marzo scorso ed è stato ripreso da alcuni quotidiani come Libero oltre che dalla pagina satirica Le più belle frasi di Osho, che all’epoca ne aveva proposto una versione divertente in cui Osho immaginava i pensieri del Pontefice argentino.

In quell’occasione, Papa Francesco, che si trovava a Loreto, ritraeva bruscamente la mano ogni qual volta che un fedele gli si avvicinava per il baciamano.

Il gesto, che aveva destato curiosità ma anche qualche critica nei confronti del Papa, era stato inizialmente spiegato con il fatto che Bergoglio non amasse l’usanza di porgere l’anello per ottenere un saluto referenziale dai fedeli.

In realtà, il motivo si è poi rivelato essere ben diverso.

Una spiegazione “ufficiale”, infatti, è stata successivamente fornita dal direttore della Sala stampa vaticana, Alessandro Gisotti che ha dichiarato: “Il motivo è molto semplice. È una questione di igiene: quando ci sono lunghe file di fedeli, il Papa vuole evitare rischi di contagio per la gente. Quindi non per sé, ma per i fedeli stessi. Questo non avviene quando a baciargli la mano è una o poche persone, come si è visto anche in situazioni recenti”.

Leggi anche:
Papa Francesco strattonato da una fedele: lui stizzito le dà un buffetto sulla mano | VIDEO
Papa Francesco chiede scusa per aver “schiaffeggiato” una fedele che lo aveva strattonato: “Ho dato un cattivo esempio”
Diego Fusaro contro Bergoglio: “Finto amico del popolo, finalmente ha gettato la maschera”
Salvini ironizza sul Papa: il video con il finto schiaffo a Francesca Verdini
Salvini sul video-parodia a Papa Francesco: “Fatevi una risata”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”