Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:42
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Michela Murgia difende Luciana Littizzetto dagli insulti di Matteo Salvini

Immagine di copertina

La scrittrice interviene a favore della comica

Michela Murgia difende Luciana Littizzetto dagli insulti Matteo Salvini

Michela Murgia difende Luciana Littizzetto dagli insulti di Matteo Salvini e degli utenti social.

La scrittrice aveva condiviso il video in cui la comica e conduttrice tv Luciana Littizzetto lancia l’appello in favore dei migranti che attendono da 13 giorni un porto di sbarco a bordo della Open Arms.

Il ministro dell’Interno ha ripreso il contenuto del video e sui social l’ha condiviso insieme al commento: “Quanti ne accoglierà a casa sua?”.

A commento del post, gli utenti di Facebook si sono scatenati, riempendo la donna d’insulti sessisti.

Molti hanno attaccato Luciana Littizzetto per il suo stipendio tv da capogiro o le sue proprietà a Torino. Nelle ultime ore l’attacco è diventato virale.

Cosi Michela Murgia si è nuovamente espressa in difesa di Luciana Littizzetto in un post Twitter, in cui ha scritto:

“Madre affidataria, benefattrice di case famiglia, famiglia lei stessa per donne in difficoltà con figli a carico, Luciana Littizzetto può dare lezioni di accoglienza a chiunque. Salvini, disumano e codardo, può solo indicarla ai suoi cani come bersaglio. Lo schifo al potere”.

E poi ha continuato: “Quello che sta facendo Salvini alle persone sulla Open Arms è una crudeltà senza giustificazione. Littizzetto ha avuto il coraggio di dirglielo e lui, forte solo con i deboli, il coraggio non lo sopporta. Stima e solidarietà a Luciana Littizzetto per la violenza squadrista”.

Per il momento Luciana Littizzetto non è intervenuta.

La lezione di Michela Murgia a Matteo Salvini, che la definisce “intellettuale radical chic”
“Michela Murgia speriamo che ti violentino”: frasi shock su gruppo social pro Salvini
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale
Cronaca / "I Me contro Te spingono i bambini agli acquisti": gli youtuber finiscono in tribunale
Cronaca / Tra Coatti, Musica e Astroscimmie prende il via la Settimana della Scienza 2026 targata Frascati Scienza
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale
Cronaca / "I Me contro Te spingono i bambini agli acquisti": gli youtuber finiscono in tribunale
Cronaca / Tra Coatti, Musica e Astroscimmie prende il via la Settimana della Scienza 2026 targata Frascati Scienza
Cronaca / Alessandro Di Battista dimesso dal Gemelli: “Sto molto meglio e finalmente sono a casa”
Cronaca / Il 10 ottobre la seconda edizione di “Bayram – Il tempo della cosmopolitica”: il programma completo
Cronaca / Gruppo Fs: calano del 25% le aggressioni al personale Trenitalia
Cronaca / Mario Roggero: “Ogni vita merita rispetto, dovevo riflettere prima di sparare”
Cronaca / Fabrizio Corona lancia il suo movimento politico: "Sono il nuovo Berlusconi"
Cronaca / Garlasco, Alberto Stasi: "È arrivato il momento di avere giustizia per Chiara e per me"
Cronaca / La sorella di Simonetta Cesaroni: "Trovai mia sorella morta e nell'ufficio c'era qualcuno nascosto"