Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Milano, la grandine “buca” il muso dell’aereo diretto a New York: volo costretto ad atterrare a Roma

Immagine di copertina

Milano, la grandine “buca” il muso dell’aereo diretto a New York: volo costretto ad atterrare a Roma

Costretto a un atterraggio di emergenza dalla grandine. Il volo Delta Dl 185 partito da Malpensa e diretto a New York è stato costretto a interrompere il viaggio per i danni causati dalla grandine, durante i violentissimi temporali che ieri si sono abbattuti sul Nord Italia.

I chicchi hanno distrutto una parte del muso del Boeing 767, il cosiddetto “radome”, componente in cui si trovano dispositivi come il sistema di monitoraggio meteo, che assiste comandanti e primi ufficiali durante il volo. Danneggiate anche parti delle ali e di almeno uno dei due motori, mentre uno dei finestrini della cabina di pilotaggio è stato perforato.

Il volo, partito ieri alle 12.51, è stato colpito dalla grandine circa nove minuti dopo, secondo quanto riporta il Corriere della Sera. Dopo aver lanciato il codice di emergenza “7700”, è stato dirottato all’aeroporto di Roma Fiumicino, dove è atterrato alle 13.55.

“Volo da oltre vent’anni ed è stata la cosa più spaventosa della mia vita”, ha commentato su Instagram un influencer presente sul volo, Michael Chang.

“Il volo è atterrato in sicurezza e i passeggeri sono sbarcati normalmente. L’aeromobile ha subìto alcuni danni durante il maltempo che sono in corso di verifica da parte del nostro team di manutenzione locale”, ha dichiarato Delta, scusandosi per “il ritardo nel viaggio dei nostri clienti”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Ti potrebbe interessare
Cronaca / RFI (Gruppo Fs), passante AV di Firenze: “Marika” ha raggiunto la nuova stazione AV di Belfiore
Cronaca / Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: "I bambini hanno paura della doccia"
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"