Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Tim fa una grande sorpresa a Roma: apre il Mausoleo di Augusto

Di Marco Nepi
Pubblicato il 18 Feb. 2020 alle 13:45 Aggiornato il 18 Feb. 2020 alle 18:30
2
Immagine di copertina
Progetto di riqualificazione di Francesco Cellini

Sarà inaugurato prossimamente il Mausoleo d’Augusto, sepoltura monumentale del primo imperatore romano, dopo molti anni finalmente restaurato negli oltre 13mila metri quadri di muri.

Il mausoleo, 87 metri di diametro e 45 di altezza, fu commissionato da Augusto nel 28 a.C.

L’annuncio della riapertura è stato lanciato con lo spot della Fondazione Tim, in cui si pubblicizza la connessione 5G.

La Fondazione della compagnia di telecomunicazioni infatti ha contribuito ai lavori con 6,5 milioni di euro aggiunti ai 4,3 investiti dal Comune e dal Ministero dei Beni Culturali.

“Usa la tecnologia per viaggiare con la fantasia”, dice nello spot il maestro Riccardo Muti, che grazie alla realtà aumentata accompagna una bambina in un viaggio virtuale ripercorrendo la storia del monumento.

Il progetto di riqualificazione è di Francesco Cellini, che nel 2006 si è aggiudicato il concorso internazionale bandito dal Campidoglio durante la guida di Walter Veltroni.

Il monumento sarà circondato da una zona pedonale, con spazi verdi e collegamenti alle strade limitrofe con larghe scale. Tramite una passeggiata esterna sarà possibile ammirare il monumento anche da fuori.

Qui il sito ufficiale del Mausoleo.

Leggi anche:

Milano Fashion Week: installazione Lego in Piazza San Babila

2
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.