Lecce, tornano a casa dal Brasile con il Coronavirus: famiglia in quarantena

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 10 Lug. 2020 alle 12:58
209
Immagine di copertina

Si registrano nuovi casi di Coronavirus importato dall’estero. Questa volta è toccato a due donne, madre e figlia, che rientrate in Salento dal Brasile sono risultate positive al Covid. Il Brasile è uno dei paesi maggiormente colpiti dal virus. L’ultimo bilancio dell’epidemia di covid-19 in Brasile parla di nuovi 1.223 morti e 4.4571 casi positivi in 24 ore, per un totale di 67.964 decessi e 1.713.160 contagi.

Le due donne, di ritorno da Sāo Paulo, hanno eseguito l’accertamento medico obbligatorio e sono risultate positive al test. Dopo l’esito del test le due donne sono finite in quarantena presso un domicilio di famiglia. Sorte analoga anche per il terzo componente, il padre, che in Brasile non ci era andato, contagiato evidentemente fra le mura domestiche. Dell’accaduto, oltre agli uffici Asl con cui il presidio sanitario si è messo subito in contatto, sono stati anche informati i carabinieri della tenenza locale e la sindaca della cittadina.

Leggi anche: 1. Il Cdm approva il decreto Semplificazioni “salvo intese”: ecco cosa prevede / 2. Roma, positivo al Covid con tosse e febbre fermato alla stazione Termini. Aveva viaggiato per cinque giorni / 3. Test sierologici a docenti e bidelli o la scuola a settembre non riapre: ecco il piano del Cts

4. Bergamo, dopo 4 mesi la terapia intensiva è Covid-free: nessun paziente ricoverato / 5. Gli specializzandi non medici in prima linea contro il Covid: “Noi considerati camici di serie B” / 6. Giovani, risorse da sfruttare ma non stabilizzare. E anche dopo il Covid il Governo li ignora

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

209
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.