Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Google chiude il contenzioso con il Fisco e versa 326 milioni di euro a titolo di imposte, sanzioni e interessi

Immagine di copertina
Credit: ZUMAPRESS.com / AGF

La procura di Milano archivia l'inchiesta per evasione fiscale

Google ha chiuso un contenzioso tributario con il Fisco italiano pagando una multa da 326 milioni di euro, un accordo che ha permesso alla procura di Milano, che indagava per evasione fiscale sulla filiale europea Google Ireland Limited, di chiedere l’archiviazione del procedimento. La notizia è contenuta in una nota firmata dal procuratore Marcello Viola.

L’accordo transattivo, raggiunto al termine del procedimento di accertamento fiscale condotto dall’Agenzia delle Entrate, prevede che Google proceda al versamento in un’unica soluzione di 326 milioni di euro a titolo di imposte, sanzioni e interessi per definire ogni pendenza con il Fisco.

Alla filiale europea, con sede in Irlanda, del colosso di Mountain View, il nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, coordinata dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e dai pubblici ministeri Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri, contestava di aver creato in Italia una stabile organizzazione occulta di tipo materiale costituita dai server e dall’infrastruttura tecnologica essenziale per il funzionamento dell’omonima piattaforma per l’offerta di servizi digitali. La procura ipotizzava il reato di omessa presentazione delle dichiarazioni annuali dei redditi prodotti nel nostro Paese. Dopo l’accordo annunciato oggi però, i magistrati milanesi hanno chiesto l’archiviazione dell’indagine.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale