Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

La biologa Gallavotti: “Dopo il Covid strascichi sulle capacità mentali in una persona su 20”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 18 Nov. 2020 alle 08:53 Aggiornato il 18 Nov. 2020 alle 09:27
55
Immagine di copertina

Gallavotti: “Dopo il Covid strascichi sulle capacità mentali in una persona su 20”

Ospite della trasmissione DiMartedì su La7, la biologa Barbara Gallavotti ha spiegato: “Il Covid può influire sulle nostre capacità mentali a medio e lungo termine, in molti, una volta guariti, lamentano una specie di nebbia e stanchezza mentale, sono i cosiddetti strascichi”.

“Questi sintomi sembra che riguardino una persona su venti. E si tratta di individui giovani, tra i 18 e i 49 anni”, ha aggiunto la biologa nel suo intervento nella trasmissione di Giovanni Floris. La settimana scorsa aveva fatto discutere per le sue dichiarazioni sui negazionisti: “Il negazionista è quasi sempre in buona fede. Secondo Miller, neuroscenziato, tutto parte dalla nostra incapacità di distinguere tra informazioni fondate e infondate, così come accade in alcune forme di demenza”.

Leggi anche: 1. Esclusivo TPI. La notte dei tamponi che imbarazza la sanità campana: in quella RSA test ogni due minuti senza cambiare guanti fatti dal medico indagato;

L’INCHIESTA DI TPI SUI TAMPONI FALSI IN CAMPANIA: PARTE 1 

L’INCHIESTA DI TPI SUI TAMPONI FALSI IN CAMPANIA: PARTE 2

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

55
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.