Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Non c’è pace per la Lombardia: a Gallarate scoppia un incendio in un’azienda di materie plastiche. Paura tra la popolazione

Immagine di copertina

Le fiamme sono divampate intorno alle 13 di sabato 21 marzo: in salvo gli operai che stavano lavorando

Gallarate, incendio in un’azienda di materie plastiche

Non c’è pace per la Lombardia, già in ginocchio a causa dell’epidemia di Coronavirus: un incendio, infatti, è scoppiato in un’azienda di materie plastiche che si trova a Gallarate. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 13 di sabato 21 marzo per motivi ancora da chiarire nello stabilimento della Gallazzi Spa, che si trova in via San Giorgio, nel quartiere di Cedratee, al confine con Cassano Magnago. Subito dopo l’incendio, un’alta colonna di fumo, visibile a chilometri di di distanza, si è alzata in cielo.

Parigi: vasto incendio nella zona della Gare de Lyon

Secondo quanto ricostruito al momento dell’incendio, nell’azienda si trovavano circa una dozzina di operai. Fortunatamente, tutti sono riusciti a uscire in tempo e non vengono segnalati feriti. Sul posto è ancora presente un’ambulanza, ma per motivi precauzionali. Dopo l’allarme, due autobotti e due autoscale dei vigili del fuoco delle sedi di Busto, Somma e Varese sono intervenute per tentare di domare le fiamme. Il sindaco di Gallarate Andrea Cassani ha invitato la popolazione a tenere le finestre chiuse per precauzione.

Leggi anche: 1. Bergamo, esplosione in palazzina a Seriate: un morto e 2 feriti / 2. Migranti, incendio nel campo di Moria a Lesbo: muore minorenne

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona