Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Foggia, 47enne muore carbonizzata in un incidente: il marito indagato per omicidio volontario

Immagine di copertina
Lucia Salcone. Credit: Facebook

In provincia di Foggia una donna di 47 anni, Lucia Salcone, è morta carbonizzata in auto in seguito a un incidente stradale, ma la ricostruzione dei fatti fornita dal marito, che era alla guida del mezzo, non convince gli inquirenti: l’uomo, Ciro Caliendo, 46 anni, imprenditore, è ora indagato per omicidio volontario.

L’incidente è avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 settembre sulla provinciale 13 che unisce San Severo a Castelnuovo della Daunia. La coppia ara bordo di una Fiat 500 quando, per cause ancora da chiarire, l’auto è uscita fuori strada schiantandosi contro un albero.

Dopo l’impatto, il veicolo ha preso fuoco e la donna, rimasta incastrata tra le lamiere, è morta carbonizzata, mentre il marito è riuscito a salvarsi. L’uomo sostiene di aver provato in tutti i modi a soccorrere la moglie, come dimostrerebbero le ustioni riportate su mani e braccia.

Ma secondo la Procura di Foggia nel suo racconto sarebbero emerse incongruenze: gli inquirenti sospettano una messinscena. L’avviso di garanzia per omicidio volontario è da considerare un atto dovuto per permettere all’indagato di nominare un consulente di parte durante l’esame autoptico.

Ciro Caliendo è un imprenditore vitivinicolo molto conosciuto nel territorio: è presidente di Cia San Severo, associazione che riunisce le imprese locali del settore agricolo, e alle elezioni amministrative dello scorso giugno si era candidato al Consiglio comunale in una lista civica schierata con il centrosinistra. Lucia Salcone invece era casalinga. La coppia ha due figli di 16 e 20 anni.

“Abbiamo piacere che venga eseguita l’autopsia – sottolineato l’avvocato di Caliendo, Angelo Masucci – perché accerterà le cause della morte della signora Salcone che, secondo l’indagato, è conseguenza del sinistro stradale e dell’incendio del veicolo”.

LEGGI ANCHE: Il sosia di Lautaro Martinez: “Quello nella pubblicità di Sky Sport sono io, non è il vero Lautaro”

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma