Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:28
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Il figlio di Salvini su una moto d’acqua della Polizia, se l’avesse fatto Renzi sarebbe guerra civile

Immagine di copertina

Immaginate cosa avrebbe detto di Renzi lo stesso Matteo Salvini, che per molto meno all’opposizione si stracciava le vesti come un novello francescano arrivato per salvarci dalle élite

Il figlio di Salvini scorrazza in moto acqua della Polizia. E se l’avesse fatto Renzi?

Una persona che giudica uno stesso fatto diversamente in base a chi l’ha compiuto è un ipocrita. Su questo, almeno questo, credo che si possa essere d’accordo.

L’ipocrisia che sta dietro alla differenza di valutazioni per comodo o per interessi personali è quanto di più falso e fastidioso possa accadere, se accade in politica è ancora peggio considerando che questa dovrebbe essere l’arte del tenere saldi i propri valori e i propri comportamenti.

Forse bisognerebbe partire proprio da qui per osservare la vicenda che vede coinvolto il ministro dell’interno Matteo Salvini e suo figlio a bordo di una moto d’acqua della Polizia di Stato sulla spiaggia ridanciana del Papeete Beach mentre degli agenti vengono usati da baby sitter del figlio del capo e scorrazzano in mare aperto come se fossero una giostra a disposizione del ministro.

> Il figlio di Salvini su una moto d’acqua della Polizia: bloccato il giornalista che stava filmando la scena

Non contano solo le scuse (e il fatto che chieda scusa dà l’idea della gravità dell’errore) del vice premier e non conta nemmeno l’inevitabile inchiesta interna aperta dalla Questura di Ravenna: provate a immaginare, un secondo soltanto, se la stessa cosa fosse accaduta con Renzi presidente del consiglio, con uno dei suoi figli comodamente seduto su un mezzo che dovrebbe essere sempre a disposizione per qualsiasi emergenza.

Provate a immaginare cosa sarebbe successo, quale reazione avrebbero messo in campo ad esempio quelli del Movimento 5 Stelle, moralisti solo quando non mettono in pericolo la propria autopreservazione e che avrebbero invaso le bacheche di tutti i social con qualche meme indignato e pieno di punti d’esclamazione.

Immaginate cosa avrebbe detto di Renzi lo stesso Matteo Salvini, il re del “fate quello che dico non fate quello che faccio”, che per molto meno all’opposizione si stracciava le vesti come un novello francescano arrivato per salvarci dalle élite.

Immaginate quanta bile avrebbero spremuto tutti quegli italiani che pontificano ogni giorno, con l’ignoranza grassa di chi ha studiato presso “l’università della vita”, sulla scorta di Saviano e che invece sono evidentemente felicissimi che gli agenti di polizia facciano da animatori delle vacanze del Trota di Salvini.

Immaginate Di Maio (che, a proposito, si sta esibendo in vacanze molto popolari in Sardegna e chissà che fine hanno fatto le sue restituzioni di stipendio) che ci avrebbe dipinto il Renzi di turno come uno sfacelo di Stato che avrebbe sotterrato di vergogna l’Italia e invece ora di fronte al suo compagno di giochi leghista ci dice che l’importante è “che abbia riconosciuto l’errore”: bastava chiedere scusa, quindi, per calmare la feroce onda di bile dei grillini quando erano all’opposizione.

Una persona che giudica uno stesso fatto diversamente in base a chi l’ha compiuto è un ipocrita.

> Salvini rischia un processo per la foto con le poliziotte
Ti potrebbe interessare
Cronaca / L’ennesimo mistero su Emanuela Orlandi: “La sua agenda presa dai servizi segreti e consegnata alla polizia un mese dopo”
Cronaca / Il giallo dell'influencer ricoverata in fin di vita con un buco al petto
Cronaca / Lutto nel mondo del cinema: è morto Gaetano Di Vaio
Ti potrebbe interessare
Cronaca / L’ennesimo mistero su Emanuela Orlandi: “La sua agenda presa dai servizi segreti e consegnata alla polizia un mese dopo”
Cronaca / Il giallo dell'influencer ricoverata in fin di vita con un buco al petto
Cronaca / Lutto nel mondo del cinema: è morto Gaetano Di Vaio
Cronaca / Blitz contro la mafia turca, 19 arresti in Italia e Svizzera: il presunto boss Baris Boyun fermato a Viterbo
Cronaca / Il caldo può attendere, prevista ancora una settimana di pioggia sull'Italia
Cronaca / Firenze, occupata piazza davanti al rettorato. UniFi approva mozione per cessate il fuoco a Gaza
Cronaca / Covid, cosa c’è da sapere sulla variante KP.2, più contagiosa e più resistente ai vaccini
Cronaca / Neonato morto sulla nave da crociera, altri due arresti: veniva lasciato da solo in un armadietto
Cronaca / Lite Fedez-Iovino, accordo tra i due: il personal trainer non querelerà il rapper
Cronaca / Between Land and Sea: a Palermo la quinta edizione del Festival