Covid ultime 24h
casi +17.455
deceduti +192
tamponi +257.024
terapie intensive +15

Covid, canti e balli per festeggiare l’arrivo del vaccino nella rsa in provincia di Bari: 28 contagiati tra ospiti e operatori

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 24 Gen. 2021 alle 16:47
349
Immagine di copertina
Credit: Ansa

Festa in una rsa per l’arrivo del vaccino anti-Covid: 28 contagiati

Canti, balli e abbracci per l’arrivo della prima dose del vaccino anti-Covid: la festa nella rsa, però, si è trasformata in un vero e proprio focolaio di Coronavirus con ben 28 contagiati, al momento tutti asintomatici.

È quanto avvenuto alla residenza socio-sanitaria assistenziale “Casa Caterina” di Adelfia, in provincia di Bari. Secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera, sia il personale sanitario che gli anziani ospiti della struttura hanno “salutato” l’arrivo della prima dose del vaccino, somministrato a tutti il 15 gennaio scorso, con una festa in cui evidentemente non sono state rispettate tutte le norme anti-Covid.

Circa una settimana dopo, il party si è trasformato in un focolaio di Covid con 28 contagiati, di cui 13 anziani ospiti, che sono stati trasferiti e isolati in un’altra ala della struttura, e 15 operatori, tra cui anche il direttore Nicola Dellino.

“Per noi era davvero una festa, il regalo che i nostri nonni avevano chiesto alla Befana” ha dichiarato Dellino, sottolineando ovviamente che “il vaccino non ha niente a che vedere con i contagi”.

Leggi anche: 1. Il caos del piano vaccini: con i ritardi l’immunità di gregge rischia di slittare / 2. Vaccino Covid, Conte annuncia azioni legali contro AstraZeneca: “Comportamento inaccettabile” / 3. Lombardia, l’ordinanza di Speranza: “Il passaggio a zona arancione dopo la rettifica dei dati”

4. La Lega sostiene #Ioapro, ma in Lombardia si chiude per colpa della regione che non sa fare i calcoli / 5. Vaccino anti-Covid, l’esperto: “I vaccinati possono trasmettere il virus, mascherine e distanziamento necessari per ancora molto tempo” / 6. Maurizio Costanzo rivela di aver fatto il vaccino anti-Covid, polemiche sui social: “Perché ha saltato la fila?”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO

349
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.