Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Delitto di Garlasco, il legale di Andrea Sempio insiste: “Chiara Poggi è stata uccisa da un solo killer legato a una massoneria internazionale”

Immagine di copertina

L'avvocato Massimo Lovati ribadisce la sua convinzione e "assolve" Stasi: "Una pedina"

Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, ribadisce la sua versione dei fatti dietro al delitto di Garlasco, ovvero che Chiara Poggi sia stata uccisa da un killer. Intervenuto ai microfoni di Mattino 5, l’avvocato ha dichiarato: “Non c’entrano né Andrea Sempio, né le gemelle Paola e Stefania Cappa, né i vari nomi che stiamo sentendo in questi giorni: è solo fumo negli occhi. Chiara Poggi è stata uccisa da un solo killer, un omicida che fa riferimento a una massoneria internazionale, un’organizzazione criminale dedita al traffico di esseri umani e alla pedofilia”. Secondo Lovati Chiara Poggi è stata uccisa perché a conoscenza di una storia di abusi su minori legata al Santuario della Bozzola dove un testimone riferisce di aver visto sia Chiara Poggi che Andrea Sempio. Stasi, dunque, a suo dire sarebbe innocente: “È stato usato come pedina da un’associazione criminale, come ponte per arrivare a una verità diversa, ma la finalità mi è oscura”.

Non è la prima volta che l’avvocato avanza questa tesi. Già nei giorni scorsi, in un’intervista a La Repubblica, aveva dichiarato che Chiara Poggi sarebbe stata uccisa perché si stava addentrando “su un terreno pericoloso dove ci sono persone legate al satanismo”. Una teoria che il legale non ha discusso con Andrea Sempio: “Lui non c’entra nulla con questa storia. Nemmeno con quegli ambienti di chiese e oratori. Lui è un comunista. Un disadattato. È provato ma sereno, come tutti gli innocenti. Io invece sono stanco. E preoccupato. Contesteremo le consulenze di parte e presenteremo le nostre. Poi, se si dovesse andare a processo, valuterà il giudice”.

Leggi anche: Delitto di Garlasco, il legale di Andrea Sempio: “L’omicidio di Chiara Poggi deriva da una storia di abusi su minori” | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?
Cronaca / La mamma del bimbo con il cuore bruciato: "Non ci sono più speranze"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale