Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, 17.455 casi e 192 morti: il bollettino del 28 febbraio 2021

Immagine di copertina

Covid Italia, bollettino oggi 28 febbraio 2021: morti, contagi, guariti

Ultime 24 ore

  • Nuovi casi: 17.455
  • Decessi: 192
  • Tamponi effettuati: 257.024
  • Terapie intensive: 15

I numeri della pandemia

  • Attualmente positivi: 422.367
  • Casi totali: 2.925.265
  • Decessi: 97.699
  • Guariti: 2.405.199

Secondo il bollettino di oggi, domenica 28 febbraio, sul Covid in Italia pubblicato dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile, sono 17.455 i nuovi casi, contro i 18.916 di ieri, e 192 i morti (ieri erano stati 280), a fronte di 257.024 tamponi effettuati (ieri erano stati 323.047). Il tasso di positività è al  6,7% (ieri al 5,8%).

Le persone attualmente positive al Covid sono 422.367. Il bilancio delle vittime ammonta a 97.699. I guariti invece sono 2.405.199, per un totale di 2.925.265 casi: questi i dati completi resi noti oggi nel bollettino sull’epidemia di Covid in Italia. Degli attualmente positivi, 18.638 (+266)sono ricoverati in ospedale, 2.231 (+15)necessitano di terapia intensiva, mentre 401.498 si trovano in isolamento domiciliare.

Leggi anche: 1. Vaccini, il governo punta a raggiungere le 600mila dosi somministrate al giorno. Il piano con la Protezione Civile /2. Il Cts: oltre una soglia di contagi, scuole tutte chiuse. In zona rossa verso la chiusura anche di elementari e medie /3. Vaccini, Magrini (Aifa): “Sputnik? Ottimo, ma prima servono i dati” /4. Massa, 91enne cede il suo vaccino anti-Covid alla madre di un disabile: “Prima voi”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Violento incidente stradale per Pier Silvio Berlusconi: illeso
Cronaca / Belen Rodriguez, il legale smentisce: "Nessuna omissione di soccorso"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Violento incidente stradale per Pier Silvio Berlusconi: illeso
Cronaca / Belen Rodriguez, il legale smentisce: "Nessuna omissione di soccorso"
Cronaca / Omicidio Pierina Paganelli, Louis Dassilva assolto: “Non ha commesso il fatto”
Cronaca / Belen Rodriguez denunciata per omissione di soccorso: “Ritirata la patente, rischia il processo”. Il legale della showgirl smentisce: “Notizie false”
Cronaca / Gruppo Fs: presentato a Bruxelles l’international school programme
Cronaca / La creator di Onlyfans accusata di non aver dichiarato 270mila euro: prendeva la disoccupazione
Cronaca / Strage di Corinaldo, uno dei condannati incendia la cella e picchia due agenti
Cronaca / Trenitalia rinnova il protocollo di partecipazione paritetica con le associazioni dei consumatori
Cronaca / La maturità si dimostra solo in un’aula d’esame?