Covid ultime 24h
casi +16.974
deceduti +380
tamponi +319.633
terapie intensive -73

Massa, 91enne cede il suo vaccino anti-Covid alla madre di un disabile: “Prima voi”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 28 Feb. 2021 alle 11:46
203
Immagine di copertina

Massa, 91enne cede il suo vaccino anti-Covid alla madre di un disabile: “Prima voi”

Una bella storia quella che arriva da Massa, dove un uomo di 91 anni si è offerto di cedere la sua dose di vaccino anti-Covid a favore di una madre di un disabile, in modo da proteggere anche il figlio. Un grande atto di generosità raccontato da La Nazione. Nei giorni precedenti la donna aveva lanciato un appello, chiedendo che anche i familiari delle persone fragili avessero una priorità nella vaccinazione. “Vaccinate prima lei – ha detto l’anziano uomo. – È una mamma con un bambino disabile, lei davvero non può ammalarsi, e non può permettersi di portare il virus in casa. Io ho 91 anni…”.

Intanto il generoso signore ha appuntamento dal suo medico curante per la vaccinazione giovedì e vorrebbe lasciare il suo posto alla donna, rinviando a un altro momento il suo turno per vaccinarsi. Bisognerà capire se il gesto di generosità del 91enne sarà approvato dall’autorità sanitaria.

Leggi anche: 1. Tutti esaltano il silenzio di Draghi, ma se il Governo non parla si rischia solo più confusione (di Giulio Cavalli); // 2. Salvini: “Lockdown a Pasqua irrispettoso”. Zingaretti gli risponde: “Continua a sbagliare”; // 3. Covid, 6 regioni rischiano la zona arancione. Stretta rafforzata per Bologna; // 4. Draghi al vertice Ue chiede di accelerare sui vaccini e invoca la linea dura per le aziende inadempienti; // 5. Vaccino, Merkel: “Tutti d’accordo su passaporto sanitario digitale in Ue. Pronti per l’estate”

203
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.