Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:12
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, 24.935 casi e 423 morti: il bollettino del 18 marzo 2021

Immagine di copertina

Covid Italia, bollettino oggi 18 marzo 2021: morti, contagi, guariti

Ultime 24 ore

  • Nuovi casi: 24.935
  • Decessi: 423
  • Tamponi effettuati: 353.737
  • Terapie intensive: +16

I numeri della pandemia

  • Attualmente positivi: 547.510
  • Casi totali: 3.306.711
  • Decessi: 103.855
  • Guariti: 2.655.346

Secondo il bollettino di oggi, giovedì 18 marzo, sul Covid in Italia pubblicato dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile, sono 24.935 i nuovi casi, contro i 23.059 di ieri, e 423 i morti (ieri erano stati 431), 353.737 tamponi effettuati (ieri erano stati 369.084). Il tasso di positività è al 7%.

Le persone attualmente positive al Covid sono 547.510. Il bilancio delle vittime ammonta a 103.855 (+423). I guariti invece sono 2.655.346 (+15.976), per un totale di 3.306.711 casi (+24.935): questi i dati completi resi noti oggi nel bollettino sull’epidemia di Covid in Italia. Degli attualmente positivi, 26.694 (+177)sono ricoverati in ospedale, 3.333 (+16)necessitano di terapia intensiva (con 249 ingressi del giorno), mentre 517.483 si trovano in isolamento domiciliare.

Leggi anche: 1. Come cambiano i colori delle Regioni: tutta Italia in rosso o in arancione, Sardegna resta in area bianca; // 2. Draghi: “Nuove restrizioni necessarie per limitare i morti. Per i vaccini attendano tutti il proprio turno”; // 3. Dal 15 marzo scompare l’area gialla, zona rossa nazionale a Pasqua: ecco le restrizioni decise oggi dal governo nel nuovo decreto anti-Covid; // 4. La pandemia economica non ha bollettini quotidiani, ma in Italia ci sono un milione di poveri in più (di Giulio Cavalli)

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona