Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, oggi 5.753 casi e 93 morti: il bollettino del 16 maggio

Immagine di copertina

COVID ITALIA, IL BOLLETTINO DI OGGI 16 MAGGIO 2021: MORTI, CONTAGI, GUARITI

Ultime 24 ore
  • Nuovi casi: 5.753
  • Decessi: 93
  • Tamponi effettuati: 202.573
  • Terapie intensive: -26
I numeri della pandemia
  • Attualmente positivi: 328.882
  • Casi totali: 4.159.122
  • Decessi: 124.156
  • Guariti: 3.706.084

In Italia oggi, domenica 16 maggio 2021, si registrano 5.753 nuovi positivi e 93 morti (il dato più basso dal 23 ottobre scorso quando le vittime furono 91). Ieri c’erano stati 6.659 nuovi casi e 136 morti. In totale sono stati effettuati 202.573 tamponi (ieri erano stati 294.686). Il tasso di positività è al 2,8 per cento, rispetto al 2,2 per cento di ieri.

Le persone attualmente positive al Covid sono 328.882 (-3.948). Il bilancio delle vittime ammonta a 124.156 (+93). I guariti invece sono 3.706.084 (+9.603) per un totale di 4.159.122 casi: questi i dati completi resi noti oggi nel bollettino sull’epidemia di Covid in Italia. Degli attualmente positivi, 12.134 (-359) persone sono ricoverate in ospedale, 1.779 (-26) necessitano di trattamento in terapia intensiva, mentre 314.969 sono in isolamento domiciliare.

Leggi anche: 1. Coprifuoco, matrimoni e riaperture: ecco cosa può cambiare dal 24 maggio con il nuovo decreto anti-Covid / 2. Regioni, come cambiano i colori: solo la Valle d’Aosta in arancione, Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna con numeri da zona bianca / 3. Caos vaccini: Pfizer smentisce il piano Figliuolo, ma Cts ed Ema danno ragione al generale

4. Draghi: “Sulle riaperture andiamo per gradi. Brevetti liberi? Prima superare il blocco dell’export” / 5. “La pandemia poteva essere evitata”: l’inchiesta indipendente che riscrive la storia del Covid / 6. Turismo vaccinale a San Marino da lunedì 17 maggio: “50 euro per la doppia dose di Sputnik”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?