Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, oggi 5.080 casi e 198 morti: il bollettino del 10 maggio

Immagine di copertina

COVID ITALIA, IL BOLLETTINO DI OGGI 10 MAGGIO 2021: MORTI, CONTAGI, GUARITI

Ultime 24 ore
  • Nuovi casi: 5.080
  • Decessi: 198
  • Tamponi effettuati: 130.000
  • Terapie intensive: -34
I numeri della pandemia
  • Attualmente positivi: 373.670
  • Casi totali: 4.116.287
  • Decessi: 123.031
  • Guariti: 3.619.586

In Italia oggi, lunedì 10 maggio 2021, si registrano 5.080 nuovi positivi e 198 morti. Ieri c’erano stati 8.292 nuovi casi e 139 morti. In totale sono stati effettuati 130.000 tamponi (ieri erano stati 226.006). Il tasso di positività è al 3,9%, rispetto al 3,6 per cento di ieri.

Le persone attualmente positive al Covid sono 373.670 (-10.184). Il bilancio delle vittime ammonta a 123.031 (+198). I guariti invece sono 3.619.586 (+15.063) per un totale di 4.116.287 casi: questi i dati completi resi noti oggi nel bollettino sull’epidemia di Covid in Italia. Degli attualmente positivi, 15.427 (+7) persone sono ricoverate in ospedale, 2.158 (-34) necessitano di trattamento in terapia intensiva, mentre 356.085 sono in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda le Regioni, quella che registra il maggior incremento di casi è la Campania con 943 nuovi contagi, seguita dal Lazio con 680 e da Toscana e Lombardia, rispettivamente con 589 e 583 nuovi casi.

Leggi anche: 1. Draghi parla di “vaccini bene comune” ma sulla proposta di Biden nicchia / 2. Come cambia il colore delle regioni: Italia verso azzeramento zone rosse / 3. Vacanze al mare: il calendario della riaperture delle spiagge, regione per regione

4. Sospensione brevetti vaccini, Ue spaccata su proposta Usa: Italia e Francia a favore, Germania contro / 5. Fano, studente rifiuta la mascherina e si incatena al banco per protesta: scatta il Tso / 6. Il ministro Bianchi: “A settembre tutti a scuola in presenza”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Quei giovani in fuga dal Paese senza un domani
Cronaca / I maranza non esistono
Cronaca / Guerra ibrida, Siher, Italia in Piazza: cosa sappiamo finora dei tumulti di Milano
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Quei giovani in fuga dal Paese senza un domani
Cronaca / I maranza non esistono
Cronaca / Guerra ibrida, Siher, Italia in Piazza: cosa sappiamo finora dei tumulti di Milano
Cronaca / Anatomia di una generazione ignorata tra stress, isolamento sociale e crisi economica: ecco la mappa del malessere giovanile in Italia
Cronaca / Perché i ragazzi non ci stanno: TPI ha raccolto le voci dalla “rivolta” dei giovani
Cronaca / Kfc apre a Cortina e Madonna di Campiglio, monta la protesta: “Calpesta l’identità delle nostre montagne”
Cronaca / Sabrina Brizzola a TPI: “Non resteremo a guardare mentre distruggono il nostro futuro”
Cronaca / Lo psicoterapeuta Matteo Lancini a TPI: “La rabbia dei giovani ha a che fare con la paura di non essere visti”
Cronaca / Eni Award: la scienza, energia del futuro
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale