Covid ultime 24h
casi +20.499
deceduti +253
tamponi +325.404
terapie intensive +26

Andrea Crisanti: “Per toglierci la mascherina ci vorranno due anni”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 29 Gen. 2021 alle 11:21 Aggiornato il 29 Gen. 2021 alle 14:52
160

Crisanti: “Per toglierci la mascherina ci vorranno due anni”

“Psicologicamente l’anno peggiore sarà questo. Abbiamo la speranza dei vaccini ma è una speranza frustrata, perché sarà difficile vaccinare tutti. Sarà un anno di attesa, in cui bisognerà mettere in campo un piano gigantesco, la cui attuazione non è facile. La mascherina? Ci vorranno un paio d’anni per potercela togliere. Perché non sappiamo se chi è vaccinato è in grado di trasmettere: diciamo un anno per essere più ottimisti”, così il virologo Andrea Crisanti intervistato da Corrado Formigli nel corso del programma di La7 “Piazza Pulita”.

Leggi anche: 1. Crisanti: “Estate 2021 al mare? Non se ne parla, dobbiamo essere più cauti” / 2. Covid, dieci regioni verso la zona gialla: i nuovi colori da domenica 31 gennaio / 3. Massimo Galli: “Le elezioni regionali tra le possibili cause della seconda ondata di Covid in Italia”

4. Friuli, Veneto ed Emilia in zona “rosso scuro” per la Ue: le nuove restrizioni / 5. Crisi Covid, 3mila imprenditori milanesi chiedono i danni al Governo: “Chiediamo risarcimento per i mancati guadagni” / 6. Vaccino, l’Ue furiosa con Astrazeneca: “Rispetti gli impegni e pubblichi il contratto”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO

160
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.