Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Novanta giorni con il Coronavirus: il dramma della Val Seriana | VIDEO

Un filmato memoriale di Valseriana News racconta il dramma vissuto negli ultimi tre mesi in una delle zone più duramente colpite dall'epidemia. Con le voci della politica e della gente comune

Di Redazione TPI
Pubblicato il 24 Mag. 2020 alle 15:03
125

Coronavirus, il video che racconta il dramma nella Val Seriana

Un video per raccontare il dramma vissuto negli ultimi tre mesi in Val Seriana, una delle zone della Lombardia (in provincia di Bergamo) e del Paese più duramente colpite dall’epidemia di Coronavirus. Lo ha realizzato la testata online locale Valseriana News, alternando le voci degli esponenti del mondo della politica e delle istituzioni a quelle della gente comune e di chi ha vissuto la pandemia in prima persona. Il filmato, firmato da Diego Percassi e Gessica Costanzo, è un memoriale – fanno sapere gli autori – “per non dimenticare” e “continuare a dare voce” a quanto accaduto in 90 giorno. Era il 23 febbraio 2020, a due giorni dal paziente zero di Codogno, quando furono scoperti i primi due casi positivi al Cocid-19 all’ospedale di Alzano Lombardo. “Da quella data – spiegano da Valseriana News – la vita dei cittadini della Valle e dell’intera provincia di Bergamo, la più martoriata d’Italia, è cambiata per sempre”.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

125
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.