Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

La petizione online contro il programma di Barbara D’Urso raccoglie oltre 300mila firme

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 31 Mar. 2020 alle 18:55 Aggiornato il 2 Apr. 2020 alle 17:08
16k
Immagine di copertina

La petizione contro Barbara D’Urso raggiunge 300mila firme

La petizione online contro il programma di Barbara D’Urso, lanciata dopo la recita della preghiera “Eterno Riposo” in diretta su Canale 5, ha superato 300mila firme in pochi giorni. Il numero di sostenitori è visibile sulla piattaforma Change.org, che ha ospitato la raccolta firme “Cancellare il Programma della D’Urso”, in cui si chiede appunto che la trasmissione dove è andato in onda il “duetto” con Salvini per commemorare le vittime di Coronavirus, “Live Non è la D’Urso”, sia “cancellata definitivamente”. Ed è cresciuto in modo esponenziale a partire da lunedì 30 marzo ricevendo circa 5mila firme ogni ora. “Questa volta ha superato il limite”, spiega sul portale il promotore della petizione, Mattia Mat. “Ricordiamoci che l’Italia è un Paese laico e che abbiamo i nostri luoghi di culto e sacerdoti”.

Per molti firmatari, mettendo in scena su una tv commerciale e nel corso di un programma che trasmette contenuti trash un momento religioso intimo e solenne, la conduttrice tv e il leader della Lega hanno fatto “uso blasfemo della preghiera”, strumentalizzata per fini di propaganda.”Basta con questa tv spazzatura. È il momento di cambiare l’intrattenimento televisivo”, scrive un firmatario. “Ritengo che sia un programma televisivo retrogrado e di cattivo gusto con immotivate ingerenze religiose e politiche”, commenta un utente. “Questo degrado culturale è inaccettabile”, scrive ancora un altro sostenitore.

Leggi anche:

1. Don Ciro Miele: “La preghiera in diretta tv di D’Urso e Salvini è peggio della pornografia, quei due non stanno bene” 2. Il Papa prega nella piazza vuota, Salvini dalla D’Urso. La differenza tra fede e populismo religioso 3. Coronavirus, Salvini e Barbara D’Urso pregano in diretta l’eterno riposo per i morti | VIDEO 4. Il virus ha travolto le nostre certezze, ma la comunità può salvarci dalla tempesta: la lezione di Papa Francesco

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

16k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.