Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Coronavirus, l’avvertimento del parroco: “Se non state in casa vi sparo dal campanile”

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 25 Mar. 2020 alle 09:02 Aggiornato il 25 Mar. 2020 alle 09:02
6.9k
Immagine di copertina

Coronavirus, l’avvertimento del parroco: “Se non state in casa vi sparo dal campanile”

“Restate in casa. Se vi vedo passeggiare inutilmente per il quartiere, vi sparo con la carabina dal campanile e vi azzoppo”. A pronunciare queste dure e decise parole sarebbe stato il parroco di Maria Madre della Chiesa, parrocchia del quartiere Casazza a Brescia, in un messaggio vocale. Brescia è senza dubbio uno di quei comuni in cui l’emergenza Coronavirus è più grave, ma certo i cittadini non si aspettavano di ascoltare un messaggio del genere da parte di Don Massimo, il quale sarebbe finito in una chat privata e ristretta per poi essere divulgato anche ad altre persone.

A riportare la notizia Il Giornale di Brescia. Il sacerdote ha dichiarato di non essere l’autore dell’audio, ma alcune fonti interne alla diocesi confermano invece che sia stato proprio Don Massimo a registrarlo. La nota audio sarebbe stata inviata “in tono scherzoso ad alcuni catechisti” al fine di invitarli a non lasciare le proprie abitazioni se non in caso di estrema necessità.

Leggi anche: 1. Coronavirus, approvato il nuovo decreto Conte del 24 marzo: cosa prevede / 2. “Ecco quando finirà l’epidemia di Coronavirus in Italia”: la verità in un’analisi sui dati

3. Coronavirus, parla la fidanzata di Rugani della Juve: “Il tampone? Sono venuti a farmelo a casa. Nessuna via preferenziale, il trattamento è uguale per tutti” (di Giulio Gambino) / 4. Lo sfogo di un medico a TPI: “Se la Lombardia non cambia strategia, la gente continuerà a morire”(di Selvaggia Lucarelli)

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

6.9k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.