Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Medico positivo al Coronavirus viola la quarantena per portare a spasso il cane, ma precipita in un fosso

Immagine di copertina

La vicenda, che ha dell'incredibile, è avvenuta in località Le Bocchette, in provincia di Lucca

Coronavirus, medico positivo viola la quarantena ma cade in un fosso

Un medico, risultato positivo al Coronavirus, ha violato la quarantena per portare a spasso il cane, ma è caduto in un fosso ed è stato scoperto dalle autorità che lo hanno denunciato. La vicenda, che ha dell’incredibile, è avvenuta in provincia di Lucca ed è stata raccontata dal quotidiano Il Tirreno. Secondo quanto ricostruito, il dottore, le cui generalità non state rese ovviamente note, era risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid-19 e di conseguenza era sottoposto a quarantena obbligatoria. L’uomo, che non ha mai accusato alcun sintomo, ma che doveva restare a casa per evitare di diffondere il contagio, un dettaglio non da poco e che avrebbe dovuto sapere vista la sua professione, è uscito dalla sua abitazione come se nulla fosse per portare a spasso il cane.

Nola, gente in strada per salutare il sindaco di Saviano e medico, Carmine Sommesse

Probabilmente il medico avrebbe anche continuato a girare indisturbato se non fosse stato per il fatto che, durante la sua passeggiata, l’uomo è scivolato in un fosso in località Le Bocchette. A causa delle ferite riportare, il dottore non ha potuto fare altro che chiamare i soccorsi. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, il medico è stato trasferito poi all’Opa di Massa dove è stato ricoverato a causa di una serie di fratture multiple riportate nella caduta. Il caso è stato quindi segnalato alle autorità. Ora, il medico rischia fino a 5 anni di carcere per aver violato le misure restrittive imposte dal governo per contenere l’epidemia di Covid-19 nel nostro Paese.

Leggi anche: 1. Galli a TPI: “La Lombardia ha fallito. Riaprire le aziende? Rischioso, ancora un mese di stop” / 2. Le ultime notizie sull’epidemia in Italia

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di sperma sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di sperma sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale