Covid ultime 24h
casi +13.331
deceduti +488
tamponi +286.331
terapie intensive -4

Lamezia Terme: folla ai funerali di un 51enne nonostante i divieti per il Coronavirus | VIDEO

L'assembramento di persone è stato immortalato in un filmato che ora è al vaglio degli inquirenti

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 19 Apr. 2020 alle 11:56
335

Lamezia Terme: folla ai funerali di un 51enne nonostante i divieti per il Coronavirus

A Lamezia Terme, in Calabria, precisamente nel quartiere “Ciampa di Cavallo”, nella giornata di ieri, sabato 18 aprile, si sono svolti i funerali di un 51enne, che ha visto la partecipazione di una vera e propria folla noncurante delle disposizioni anti-Coronavirus che vietano, tra le altre cose, gli assembramenti di persone. Le immagini, che in breve tempo hanno fatto il giro del web, mostrano decine di persone mentre si riuniscono fuori dall’abitazione dell’uomo deceduto nella giornata di venerdì 17 aprile per cause naturali, mentre lavorava all’interno di un negozio di ortofrutta situato in via del Progresso.

Nel filmato si vedono diverse persone di etnia rom, a cui l’uomo apparteneva, che porgono l’estremo saluto al defunto, la cui bara è portata in spalle da almeno 6 persone, con applausi e il tradizionale lancio di palloncini bianchi nel cielo che viene effettuato a ogni funerale rom. Un vero e proprio rito in stile “Casamonica“, che ha provocato lo sdegno degli abitanti di Lamezia Terme e non solo. L’episodio è ora al vaglio delle forze dell’ordine, impegnati a identificare i responsabili, i quali ora rischiano una denuncia per aver violato le disposizioni anti-Coronavirus.

Leggi anche: 1. Galli a TPI: “La Lombardia ha fallito. Riaprire le aziende? Rischioso, ancora un mese di stop” / 2. Le ultime notizie sull’epidemia di Coronavirus in Italia

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

335
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.