Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:54
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione civile di oggi, giovedì 23 aprile

Immagine di copertina

Coronavirus Italia, bollettino Protezione civile oggi 23 aprile: morti, contagi, guariti

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha diffuso i nuovi dati del bollettino relativi all’emergenza Coronavirus in Italia nel corso della seconda conferenza stampa settimanale, in programma dopo la decisione dello scorso 17 aprile di rimodulare gli appuntamenti con i giornalisti. Questi i numeri del bollettino di oggi, giovedì 23 aprile.

È di 106.848 persone attualmente positive (-851), 25.549 morti (+464) e 57.576 guariti (+3.033) per un totale di 189.973 casi (+2.646) il bilancio aggiornato dell’epidemia di Coronavirus in Italia secondo l’ultimo bollettino diramato dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso della seconda conferenza stampa settimanale. Dei 106.848 attualmente positivi, 22.871 (-934) sono ricoverati con sintomi, 2.267 (-117) sono ricoverati nei reparti di terapia intensiva, mentre 81.710 (+200) sono in isolamento domiciliare.

coronavirus bollettino oggi

Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia, dunque, oggi si registrano più guariti che nuovi casi. Per il quarto giorno consecutivo, inoltre, continua il decremento degli attualmente positivi, che oggi fa registrare la cifra record di -851 rispetto al giorno precedente. Ieri, infatti, era stato registrato il dato di -10, mentre l’altro ieri quello di -528. Inoltre oggi si registra anche il nuovo record di guariti in una sola giornata: 3.033 (ieri erano stati 2.943, l’altro ieri 2.723). Confermato anche il decremento, che ormai è un dato consolidato da giorni, degli ospedalizzati e dei ricoverati in terapia intensiva. Per quanto riguarda gli ospedalizzati oggi si registra un -934 (ieri era -329), mentre per i ricoverati in terapia intensiva il dato è di -117 rispetto ai -87 di ieri. Oggi, inoltre, sono stati realizzati 66.658 tamponi a fronte dei 63.101 test effettuati ieri e dei 52.126 dell’altro ieri.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Leggi anche: 1. Così i big dell’alta moda scaricano i loro problemi di liquidità finanziaria sui fornitori / 2. “Grazie per il Covid che ci porti in casa”: l’agghiacciante biglietto dei vicini di casa di un’infermiera / 3. Noi poveri romani e meridionali invidiosi della Lombardia (di G. Gambino)

4. Test sierologici, quali sono i più affidabili? Ecco il primo studio in Italia / 5. Uno studio dello Spallanzani rivela: “Il Coronavirus è presente nella lacrime. Anche gli occhi potenziale fonte di contagio” / 6. Boom di infetti a Belluno: così la provincia è diventata la prima per rapporto tra contagi e abitanti

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"
Cronaca / Ventitreenne violentata all'uscita della metro a Roma
Cronaca / Modalink: la joint venture tra Lineas e Fs Logistix raddoppia i container e potenzia l’asse logistico tra Belgio e Italia
Cronaca / Olimpiadi 2026: il Gruppo FS presenta treni e bus con livrea speciale e il video dedicato ai giochi
Cronaca / Tatiana Tramacere e Dragos camminano insieme il giorno della presunta scomparsa