Coronavirus, assembramenti allo Zoomarine di Pomezia: tutti senza mascherina a guardare gli spettacoli dei delfini | VIDEO

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 19 Ago. 2020 alle 11:03 Aggiornato il 19 Ago. 2020 alle 11:03
507

Coronavirus, assembramenti allo Zoomarine di Pomezia: tutti senza mascherina a guardare i delfini | VIDEO

C’è indignazione sui social per gli assembramenti che si sono creati, in barba a ogni norma anti Coronavirus, al parco acquatico Zoomarine di Pomezia, vicino Roma. A denunciare l’accaduto diversi clienti del parco acquatico che hanno condiviso foto e video realizzate lo scorso 17 agosto nell’arena dove gli spettatori prendono posto per assistere agli spettacoli che vedono protagonisti i delfini. Nelle immagini si vedono decine di persone sedute l’una accanto all’altra senza alcun rispetto del distanziamento sociale e senza mascherine, tranne pochissime eccezioni.

coronavirus zoomarine assembramenti

coronavirus zoomarine assembramenti

A denunciare l’accaduto anche l’associazione per i diritti degli animali Earth che su Facebook scrive: “Sono pervenute molteplici segnalazioni circa la situazione senza controllo che si è venuta a creare durante gli spettacoli di Zoomarine durante i quali gli spettatori sono seduti vicinissimi l’uno all’altro e senza mascherina in barba ad ogni precauzione e ai DPCM emanati dal Governo. Ci siamo attivati segnalando tale situazione via pec alla polizia locale di Pomezia e chiedendo controlli”.

“Non amiamo gli spettacoli di Zoomarine che prevedono l’utilizzo di delfini e pinguini – spiega Valentina Coppola, presidente di Earth – ma finché si muovono a norma di leggi (che vanno sicuramente cambiate) non abbiamo nulla da ridire, ora le foto ricevute ci confermano nella nostra convinzione che chi non rispetta la salute è indifferente sia a quella umana che a quella animale” si legge ancora nel post. La direzione di Zoomarine, dal canto suo, ha fatto sapere che “i protocolli della sicurezza nel parco sono stati approvati dalle autorità sanitarie”.

Leggi anche: 1. Discoteche chiuse, il Tar Lazio respinge il ricorso dei gestori dei locali: no alla riapertura / 2. Covid, Crisanti a TPI: “Altro che discoteche, la vera mazzata dei nuovi casi arriverà con l’apertura delle scuole” / 3. “Il Coronavirus si trasmette nell’aria fino a 5 metri”: lo studio dell’università della Florida

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

507
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.