Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

L’allarme di Conte: “Sta arrivando un’impennata dei contagi, dobbiamo fare ancora sacrifici”

Immagine di copertina

“Sta arrivando un’impennata dei contagi”. Il premier Giuseppe Conte torna a lanciare l’allarme durante un’intervista al Tg3 e parla dei numeri del virus che secondo le sue informazioni “dopo Gran Bretagna, Irlanda, Germania sta arrivando anche da noi: non sarà facile, dobbiamo fare ancora dei sacrifici”.

Con il nuovo anno non è terminata l’emergenza Coronavirus e l’impatto sulla curva della campagna di vaccinazione ancora non si vede. La Germania solo pochi giorni fa ha toccato un nuovo record di vittime giornaliere, superando i mille morti. La Gran Bretagna nelle ultime ventiquattro ore ha registrato 54.940 nuovi casi e anche l’Irlanda dopo Capodanno sta soffrendo un picco di contagi con numeri ben più elevati rispetto alla prima ondata. Ieri nel nostro Paese si sono contati oltre 18 mila nuovi casi e in tutto il territorio nazionale si teme che la curva possa subire nuove impennate con l’allentamento delle restrizioni.

Intanto oggi arriveranno in Italia le prime 47mila dosi del vaccino Moderna. Il carico sarà smistato al deposito centrale dell’aeroporto militare di Pratica di Mare. Entro la fine di febbraio è prevista la distribuzione di 764mila dosi complessive del vaccino prodotto dall’azienda Usa.

È di 643.219 il totale delle vaccinazioni somministrate finora in Italia, pari al 70% delle dosi distribuite. Lo riportava di primo mattino il sito web della Presidenza del Consiglio. La Regione con il rapporto più alto tra somministrazioni e vaccini ricevuti è la Campania (101,7%), quella con il più basso la Calabria (42,7%).

Leggi anche: 1. Tutti i numeri dei vaccini in Europa: ecco perché alcuni Paesi sono più efficienti di altri / 2. Dpcm 16 gennaio, anticipazioni: no spostamenti tra regioni gialle ma musei aperti. Stop asporto da bar dopo le 18

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, neonata abbandonata davanti ospedale Sesto San Giovanni. Il sindaco alla mamma: “Fatti avanti”
Cronaca / Perugia, 20enne americano precipita dal tetto di un palazzo e muore
Cronaca / Omicidio Carol Maltesi, la procura chiede l’ergastolo per Davide Fontana. Il giudice: “In isolamento per due anni”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, neonata abbandonata davanti ospedale Sesto San Giovanni. Il sindaco alla mamma: “Fatti avanti”
Cronaca / Perugia, 20enne americano precipita dal tetto di un palazzo e muore
Cronaca / Omicidio Carol Maltesi, la procura chiede l’ergastolo per Davide Fontana. Il giudice: “In isolamento per due anni”
Cronaca / Colpita da un fulmine durante una gita in montagna: muore dopo ore di agonia
Cronaca / Napoli, blitz all’alba dei carabinieri nei Quartieri Spagnoli: decine di arresti tra i clan dello spaccio
Cronaca / La donna trans presa a manganellate a Milano denuncia gli agenti: tortura, lesioni e minacce le ipotesi di reato
Cronaca / Meloni e Schlein incinte, riappare il murale rimosso dal Comune di Milano: ora fanno il gesto del silenzio
Cronaca / Faceva disegnare l’inferno ai bambini, maestra rischia il processo per maltrattamenti
Cronaca / Chieti, ragazzino picchiato da due coetanei mentre gli altri riprendono e pubblicano la scena su Telegram
Cronaca / Papa Francesco perde le staffe e redarguisce una donna che aveva convertito due persone