Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Catania, prende a schiaffi minore disabile e pubblica il video su Facebook: denunciato 15enne

Convocato dalla polizia alla presenza dei genitori, il ragazzo ha sminuito il gesto parlando di uno "scherzo"

Di Anna Ditta
Pubblicato il 14 Set. 2019 alle 09:36
0
Immagine di copertina

Catania, 15enne prende a schiaffi minore disabile e pubblica il video su Facebook

Un 15enne di Catania ha preso a schiaffi un minore disabile, la scena è stata ripresa e il video è stato postato su Facebook. A indagare sul filmato, dopo una segnalazione, è stata la polizia postale di Catania che ha individuato l’autore dell’aggressione, ora denunciato per percosse. Nel video altri coetanei deridevano il ragazzo disabile.

Il minorenne, convocato dalla polizia alla presenza dei genitori, ha ammesso le sue responsabilità, ma ha cercato di sminuire l’accaduto, parlando di uno “scherzo”. La sua posizione è ora al vaglio della Procura per i minorenni di Catania.

Le indagini puntano a chiarire anche chi abbia girato il video violento e lo abbia postato su Facebook, dove non sembra attualmente più visibile.

Gli investigatori invitano gli utenti a segnalare la presenza di video di violenze su minorenni, evitandone la divulgazione che potrebbe costituire reato.

Bimbo di 5 anni perde un dito: tranciato nel cestino dei rifiuti al centro commerciale

Le tolgono lo stomaco per errore, donna ridotta a uno scheletro

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.