Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 00:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Bolzano, sospetti sulla morte di un bambino di 3 anni: indagato un genitore per omicidio volontario

Immagine di copertina
Immagine d'archivio. Credit: AGF

Un bambino di 3 anni è morto lo scorso 26 gennaio a Brunico, in Val Pusteria, e adesso la Procura di Bolzano fa sapere che uno dei suoi genitori è indagato per omicidio volontario.

Il 23 dicembre il bambino era stato portato all’Ospedale centrale di Bolzano: i genitori avevano, originari del Pakistan, avevano parlato di una caduta accidentale in casa, ma fin da subito il personale medico aveva segnalato la presenza di numerosi lividi ed ematomi sul suo corpo, manifestando dubbi sul fatto che fosse stato vittima di un banale incidente domestico e ipotizzando che le gravi lesioni cerebrali  fossero conseguenza di maltrattamenti.

Tre giorni dopo, il piccolo è deceduto in ospedale. La Procura specifica che l’iscrizione sul registro degli indagati del genitore è stato un passaggio necessario in termini procedurali per poter disporre l’autopsia.

L’accertamento autoptico si è svolto il 30 dicembre. “Allo stato attuale – spiegano i magistrati bolzanini in una nota  – l’esito dell’autopsia non è ancora prevenuto, essendosi la patologa incaricata riservata di presentare le proprie valutazioni entro 60 giorni dall’incarico”.

“Da una prima e superficiale valutazione – prosegue la Procura – non sono emersi elementi a conferma dell’ipotesi investigativa, ma non si possono escludere, allo stato, azioni di natura dolosa. Vige, in ogni caso, il principio di innocenza”.

LEGGI ANCHE: Maria Rosaria Boccia è incinta? Ecco le foto della donna col pancione

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici: uno di loro si suicida
Cronaca / Vite mafiose: l’identikit di un affiliato a Cosa Nostra
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Neonata muore durante il parto, i genitori denunciano i medici: uno di loro si suicida
Cronaca / Vite mafiose: l’identikit di un affiliato a Cosa Nostra
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / World Cancer Day: fai come Mara Maionchi, di’ sì alla lotta contro i tumori con un lascito testamentario a LILT
Cronaca / Parma, precipita elicottero: muore a 41 anni Lorenzo Rovagnati, erede dell’impero dei salumi
Cronaca / La regina Rania in visita a Roma: “La Giordania è la terra dell’ospitalità”
Cronaca / Marina La Rosa: "Mio figlio preso a pugni senza motivo"
Cronaca / Roma, 36enne ai domiciliari per stupro evade e violenta un’altra ragazza: ora è in carcere
Cronaca / Sportitalia, giornalista licenziato in diretta tv: “Vai a fare il tifoso a casa tua!”
Cronaca / FS, trovati reperti archeologici durante i lavori per la nuova linea AV/AC Napoli-Bari