Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Avellino, bimbo di 10 anni picchiato e filmato da tre coetanei: “Paga o pubblichiamo il video online”

Immagine di copertina
Foto di Wokandapix da Pixabay

Un bimbo di 10 anni è stato minacciato, picchiato con calci e pugni e filmato durante le violenze che è stato costretto a subire da alcuni coetanei. È accaduto a Cervinara, in provincia di Avellino. Da tempo i bulli avevano preso di mira il bambino, ed erano arrivati a ricattarlo, pretendendo i soldi della “paghetta” dietro la minaccia di pubblicare online i video in cui veniva aggredito.

Il timore che i filmati potessero finire su internet e circolare tra i compagni di scuola era così forte che la vittima non aveva raccontato a nessuno delle angherie subite, neanche alla famiglia. A far scattare l’allarme dei genitori del ragazzino sono state le escoriazioni e i lividi lasciati dall’ultima aggressione, come riporta il quotidiano locale Il Caudino.

Il bambino, a quel punto, ha raccontato l’incubo quotidiano in cui era piombato. I genitori hanno sporto denuncia al commissariato di Cervinara, che ha fatto partire immediatamente le indagini. In breve tempo gli inquirenti sono arrivati all’identificazione dei tre bulli, tutti di età compresa tra i 10 e gli 11 anni e residenti a Cervinara.

Leggi anche: Cosenza, picchia il figlio della compagna fino a farlo svenire: arrestato

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona