Bergamo, infermiere ruba il bancomat a un paziente ricoverato per Covid e gli sottrae 6mila euro

Di Marco Nepi
Pubblicato il 6 Ago. 2020 alle 15:02 Aggiornato il 6 Ago. 2020 alle 15:06
286
Immagine di copertina

Infermiere ruba il bancomat e sottrae 6mila euro a un paziente Covid

Una storia sconcertante arriva da Boltiere, in provincia di Bergamo, dove un infermiere e la sua compagna hanno sottratto circa 6mila euro a un paziente anziano ricoverato per Coronavirus in un Pronto Soccorso della provincia. Il gesto dell’operatore sanitario, che avrebbe sottratto all’uomo di 66 anni il bancomat e effettuato prelievi a partire dal mese di marzo fino a maggio scorso, risulta ancora più grave considerando che quel paziente ha perso la vita da aprile. “I famigliari si sono accorti che qualcosa non andava dagli estratti conto di maggio e hanno quindi presentato denuncia tramite il loro legale il 20 maggio. Da allora, tramite riscontri bancari, appostamenti e sopralluoghi, siamo giunti all’individuazione dei presunti responsabili nei cui confronti lunedì è scattata la perquisizione domiciliare”, ha raccontato il comandante della polizia locale di Romano di Lombardia, Arcangelo Di Nardo, a Fanpage.it 

Quando la polizia locale si è presentata nell’abitazione dell’infermiere che ha rubato il bancomat al paziente Covid, a Boltiere, ha trovato solo la sua compagna: l’uomo è arrivato dopo e, alla vista delle pattuglie, ha provato a fuggire, ma senza successo. Le forze dell’ordine hanno trovato nell’appartamento e sequestrato tutto il materiale comprato dai due con il bancomat e i soldi dell’anziano. Ora i due attenderanno a piede libero di essere giudicati per il loro gesto, compiuto nei confronti di una vittima malata e indifesa. “Quando ho parlato con il dirigente dell’ospedale sono rimasti davvero molto scossi e dispiaciuti per l’accaduto. È un reato che ripugna la collettività rubare a un uomo che lotta contro la morte anziché aiutarlo”, ha detto Di Nardo al portale di notizie.

Leggi anche: 1. Cts, pubblicati i verbali finora secretati dal Governo | I DOCUMENTI 2. Orfini a TPI: “Lamorgese non fa la ministra. I flussi di migranti sono gestibili, ma preferiamo finanziare i torturatori libici” 3 . Coronavirus, 1,4 milioni di italiani hanno sviluppato anticorpi: sei volte in più dei casi registrati

4. Lo studio sui Paesi che hanno riaperto le scuole: i bambini si infettano raramente / 5. Coronavirus ultime notizie, il vaccino di Oxford in farmacia da gennaio. Il prezzo? 2-3 euro / 6. Facebook rimuove un post di Trump per la prima volta: “Fake news sul Covid”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

286
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.