Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Milano, bambino di 6 anni precipita nella tromba delle scale a scuola: è grave

Immagine di copertina

L'incidente è avvenuto nella mattinata di venerdì 18 ottobre presso l'istituto "Pirelli" in via Goffredo da Bussero

Bambino di 6 anni precipita nella tromba delle scale a scuola: è grave

Precipita nella tromba delle scale a scuola: grave bambino di 6 anni.

Il fatto di cronaca è avvenuto nella mattinata di venerdì 18 ottobre, alle ore 9,45 circa, nella scuola elementare “Pirelli” in via Goffredo da Bussero, a Milano. Il piccolo ha scavalcato la ringhiera e sarebbe precipitato nel vuoto. Trasportato d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sono considerate gravi.

Le forze dell’ordine stanno tentando di ricostruire la dinamica esatta dei fatti, per capire se il piccolo si sia gettato approfittando di un attimo di distrazione di una delle sue insegnanti o se in quel momento non fosse sorvegliato da nessuno.

Cosa è successo

Stando a quanto risulta dalle prime ricostruzioni della squadra di polizia giudiziaria della Procura di Milano il bambino era uscito dall’aula per andare in bagno e si trovava da solo. Secondo la ricostruzione, non vi sarebbero testimoni oculari dell’accaduto.

Il bambino è caduto da una altezza di circa 10 metri.

Il piccolo frequenta una prima classe dell’istituto Pirelli. Il volo di tre piani che gli ha provocato un gravissimo trauma cranico e le sue condizioni sono apparse subito molto serie ai primi soccorritori.

Le indagini

Il pm di Milano Francesco Ciardi, in vista dell’apertura di un fascicolo per lesioni colpose, ha disposto accertamenti sulla ringhiera e sugli altri presidi antinfortunistici della scuola.

Finora, dopo alcune ore, sono stati sentiti a sommarie informazioni le maestre e anche il resto del personale che lavora nell’istituto.

Gli investigatori sono al lavoro per accertare se la maglia della ringhiera, composta da sbarre verticali (i cosiddetti tiranti) fosse stretta abbastanza da impedire l’attraversamento da parte dei bambini.

A breve gli atti saranno trasmessi al pm di turno Francesco Ciardi per l’apertura del fascicolo con l’ipotesi di lesioni colpose.

Sul posto sono giunti i carabinieri e la polizia giudiziaria incaricata dal dipartimento della Procura specializzato in tutela della salute, della sicurezza, dell’ambiente e del lavoro

Milano, accoltellato in strada nella notte: grave un 22enne
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Brand Journalism Festival 2026, l’architettura della fiducia: ricostruire il rapporto tra media, imprese e cittadini
Cronaca / Garlasco, la procura di Pavia chiede il processo per Andrea Sempio
Cronaca / Un anno fa l’incidente della Torre dei Conti. Ma il lavoro continua a uccidere
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Brand Journalism Festival 2026, l’architettura della fiducia: ricostruire il rapporto tra media, imprese e cittadini
Cronaca / Garlasco, la procura di Pavia chiede il processo per Andrea Sempio
Cronaca / Un anno fa l’incidente della Torre dei Conti. Ma il lavoro continua a uccidere
Cronaca / Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia insieme a Casilina Ovest per la sicurezza e il benessere degli animali
Cronaca / Dal 30 ottobre esce in libreria "L'Ambasciatore. La morte di Luca Attanasio tra verità e giustizia"
Cronaca / In Italia arrivano le targhe personalizzate: come funzionano e quanto costano
Cronaca / L'attore Davide Iacopini ha ripreso conoscenza: "Interagisce con i medici e la famiglia"
Cronaca / Il 6,6% degli italiani ha fatto uso di cocaina almeno una volta nella vita
Cronaca / Fs Logistix: sei nuove locomotive da CZ LOKO per potenziare il trasporto ferroviario delle merci
Cronaca / Ora solare 2026: quando cambia e come spostare le lancette