Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Bambino di 8 mesi muore sbranato dal cane in casa: l’animale l’ha azzannato alla testa

Tragedia all’ora di cena a Torre Pali, in Salento. Un cane di grossa taglia ha attaccato e ucciso un bimbo di 8 mesi

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 12 Apr. 2020 alle 09:44
693
Immagine di copertina

Un attimo di disattenzione, qualcosa fa scattare il grosso cane corso che attacca alla testa un bimbo di otto mesi, uccidendolo davanti alla mamma e alla nonna. Tragedia all’ora di cena ieri sera sabato 10 aprile attorno alle 20 a Torre Pali, frazione di Salve, provincia di Lecce, Basso Salento.

Immediatamente sono scattati i soccorsi, il piccolo, in condizioni da subito disperate, è stato portato all’ospedale di Tricase, ma è arrivato già morto. I carabinieri hanno proceduto al sequestro dell’animale alla presenza del medico veterinario della Asl di Maglie. La mamma e la nonna avrebbero provato in tutti i modi a intervenire in soccorso del piccolo, ma purtroppo le ferite al capo sono state immediate e troppo gravi. Il padre del piccolo è un istruttore di palestra molto conosciuto in paese. Il cane non aveva mai dato segni di aggressività.

Leggi anche: 1. [Riservato TPI] “Vi prego fateci chiudere”: la lettera disperata del 25 febbraio scritta dal direttore dell’ospedale di Alzano alla direzione generale / 2. ESCLUSIVO TPI – Parla un dipendente dell’ospedale di Alzano: “Ordini dall’alto per rimanere aperti coi pazienti Covid stipati nei corridoi”

3. Coronavirus, cosa prevede il decreto del 10 aprile e quali attività potranno riaprire / 4. “Mascherine in Lombardia? La Regione fa scappare le aziende serie e finisce per comprare dai truffatori”: la denuncia di un intermediario a TPI

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

693
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.